Ho rimesso un po’ mano alla cameretta di Baby G. La ragione principale è che lui dorme nel lettino con le sbarre e soprattutto dorme in camera con me. Lo so, è già “grande” e dovrei spostarlo, ma per me è più comodo averlo in camera perché purtroppo si sveglia ancora spesso la notte e anche perché, non avendo una casa molto grande, ho preferito che la sua stanza fosse più una stanza dei giochi. Anche se penso che a settembre proveremo a passare al lettino senza sbarre e al dormire nella cameretta.
Così ho fatto spazio ad una bellissima tenda, realizzata da Giulia di Yuyu Shop, che aveva visto il mio post di qualche tempo fa sul mio desiderio di aggiungerne una nella cameretta di Giovanni e mi ha scritto per parlarmi di queste bellissime tende che lei e sua suocera realizzano a mano, insieme a tantissime altre cose bellissime che potete trovare nel suo negozio online. Ho scelto questa con i pois gialli, perché mi sembrava si intonasse meglio ai colori della camera. E l’ho decorata aggiungendo una ghirlanda di carta di Pipoca che avevo usato per le decorazioni del battesimo di Baby G, un paio di tappeti che avevo già, entrambi Ikea, il cuscino con la volpe e quello a forma di coniglio.
Siccome i giocattoli di Giovanni hanno la tendenza a moltiplicarsi – mea culpa – ho anche aggiunto un nuovo cesto contenitore, che ho decorato con dei pom pom colorati. E rimesso mano ad una delle pareti con i quadretti, incorniciando un poster che fino ad ora avevo poggiato su una mensola, una piccola ghirlanda con i pom pom di lana cotta e finalmente il volpino che avevo preso da Chloé Fleury insieme al coniglio e che non avevo mai montato (adesso mi piacerebbe aggiungere anche l’orsetto lavatore, per completare la mia collezione di animali del bosco!).
ENG
I did some changes in Baby G’s room. The main reason is that he still sleeps in his baby bed and in my room. I know, he is big enough to sleep on his own in his nursery, but it’s easier for me to have him in my room, because he still wakes up a couple of times at nights, and the house is not that bug and I prefer him to have a playroom. Even though when we will be back in September I’d love to move him in a toddler bed in his own room.
So I made some space for an amazing teepee, made by Giulia from Yuyu Shop. She saw my post a couple weeks ago where I wrote I desired to add a tent in my boy’s room and she wrote me to tell me about her own tents. She designs, makes and sells these tents and a lot more beautiful things in her online shop. I picked this one with yellow polka dots as I thought it fits great into Baby G’s room. And I decorated it by adding a paper garland that I used at Baby G’s baptism, a couple carpets I already own form Ikea, a fox pillow and a rabbit one.
In Baby G’s adventures playroom toys tend to moltiplicate – my fault – I added a new basket that I customized with some colorful pom poms. And I moved things around on one of the walls, I framed a poster I had on a shelf, a little pom pom garland and I finally hung the paper fox from Chloe Fleury (now I would love to add the raccoon too to my collection).
Giovanni adora giocare con le sue macchine fotografiche di legno Fawn Over Baby, che fa dei bellissimi giochi di legno per le nursery, con colori e colle non tossiche, sicuri per i bimbi e l’ambiente. Dice “cic-cic” mentre finge di scattare, ed è troppo buffo!
Giovanni loves playing with his wooden cameras form Fawn Over Baby (they make a lot of beautiful things, with no-toxic colora and sealers, safe for kid and environment). He says “cic-cic” while pretending to shoot, and he is so fun!
E quanto sono comodi questi mocassini Blauer Tiger?! Giovanni li porta sempre e sono tra le poche scarpe che non vuole togliersi (sarebbe sempre scalzo!). E poi la pelle è morbidissima e soprattutto sono Made in Europe, quindi spedizioni velocissime e senza dogana!
And how comfortable are these mocks from Blauer Tiger?! Giovanni wears them everywhere and are some of the few he doesn’t want to take off. And the leather is so soft and they are made in Europe, which means quick shipping and no duty!
Photography Gaia Borzicchi

Elisabetta says
Mi piace un sacco Ale!!! È veramente una bella stanza e baby G avrà tutto il tempo di dormirci ????
Alessandra says
Grazie mille Eli!! :)