A fine settembre, per la prima volta, ho avuto l’occasione di visitare il Cersaie 2016, ospite di Fioranese Ceramica, l’azienda nota per le sue cementine.
Oltre, appunto, ai nuovi colori delle cementine, presentate quest’anno in un’inedita combinazione con tre varianti colore di grès porcellanato effetto graniglia, la cosa che più mi ha colpito sono stati due nuovi lanci: Wood_Mood e Dekap.
Due modi di interpretare il legno attraverso il grès porcellanato e la ceramica, ispirandosi alle sfumature e tonalità del legno, riproducendone le venature, i graffi da taglio e i contrasti.
Il pavimento in gres porcellanato effetto legno è molto simile al parquet vero e proprio, ma è più solido, resistente e si presta a mille applicazioni e variazioni. Inoltre è decisamente più economico di un parquet…
Questi due fattori insieme alla sua necessità di “scarsa” manutenzione rispetto al parquet lo rendono il pavimento perfetto, dal mio punto di vista, per le camerette e in genere per le case abitate da bambini.
Grès porcellanato nelle camerette?! Assolutamente sì!
Non ci saranno rischi di graffio quando il vostro bambino deciderà di far diventare la casa la sua personalissima pista per lo skate. O quando il piccolo ingegnere che è in lui lo spingerà a creare con i lego palazzi e strade. Non dovrete strapparvi i capelli quando verserà il succo di frutta per terra o giocherà in casa con le bolle di sapone.
Avete sempre sognato una cameretta-Pinterest ma avevate paura del parquet?! Ecco qualche ispirazione da ricreare con il grès porcellanato.
^ Il pavimento si fa decoro, grazie a Dekap Deco: potete usarlo sul pavimento o anche sul muro (un altro vantaggio del grès porcellanato) per ricreare un effetto geometrico che dia carattere e personalità alla stanza.
^ Una stanza dal sapore scandinavo, con effetto legno chiaro, per dare maggiore luminosità e respiro alla stanza della persona più importante della casa con Dekap White.
^ Calore e profondità, un senso di intimità e un gusto classico sono la nota distintiva di Wood_Mood Ciliegio. Nella cameretta giocate con i contrasti, con mobili chiari e dal design moderno.
^ Anche nella stanza dei teenager il grès porcellanato può essere la soluzione ideale per la zona studio: non serviranno scomodi tappeti sotto la sedia per evitare graffi!
^ Ma non solo camerette: anche le family room sono il luogo ideale per il grès porcellanato effetto legno Wood_Mood. Sarete ancora più spensierati del solito quando deciderete di fare campeggio in casa.
Che ne dite? Io sono convertita!!

Lascia un commento