Sapete già che Baby G (e anche la sua mamma, ammettiamolo) ha una passione smodata per i libri illustrati per l’infanzia. Ne abbiamo tantissimi e ormai nella libreria di casa sono quasi tanti quanti i romanzi della mamma! :) Mi piace leggere le classiche favole a Giovanni – I Tre Porcellini o Cappuccetto Rosso, ma anche storielle più brevi e giocare con lui con i libri tattili e quelli musicali… Baby G non è ancora un gran chiacchierone – anche se sarebbe meglio dire che in effetti lui chiacchiera e molto, ma in “giovannese” (che a tratti ricorda vagamente il balenese di Dori in Nemo!), ma sono sicura che ascoltarmi leggere e guardare le illustrazioni con me lo stimolerà a lanciarsi molto presto!
Per i nostri libri, siamo sempre alla ricerca di nuove soluzioni e posti per tenerli in ordine, ma in modo carino… Sono “finiti” nel carrellino primi passi, sui comodini della camera da letto (pronti per i racconti pre-nanna), sulle mensole, il tavolino da caffè della sala e anche in qualche cesta dei giochi!
Ma cercavo una soluzione più definitiva e più adatta ad oggetti tanto preziosi… E che permettesse a Giovanni di interagire con i libri anche senza la mia presenza e in totale autonomia!
Così, quando da Family Nation ho visto le librerie di Tidy Books, me ne sono innamorata immediatamente! E per tantissimi motivi: sono librerie ecologiche, realizzate con legni reperiti in maniera sostenibile e certificati FSC, e con vernici e lacche a base d’acqua. Un gesto in più per l’ambiente che lasceremo ai nostri bimbi! E poi ce ne sono tante varianti: a muro (come quella di Baby G), ma anche le mini librerie e le librerie portatili!
Un altro dettaglio molto carino è che, se si vuole, la libreria può essere personalizzata con il nome del vostro bambino: potrete scegliere anche la combinazione colori che vi piace di più, e la base bianca o legno naturale!
Con la nostra nuova libreria ho creato un angolino in sala per la lettura, proprio perché lui potesse giocarci anche mentre io sono in sala a lavorare al computer. Ho aggiunto il mitico pouf che Baby G adora, le sedie e il tavolino IKEA e poi un vecchio alfabetiere vintage che avevo a casa di mia nonna!
E altro che family room: ormai la mia è più una Baby G room! ;)

Ornella - Mammamatta says
E’ veramente bellissima! Mi piacciono tanto i libri sistemati ad altezza bimbo, e con le copertine rivolte verso di lui.
Occupa poco spazio ed è funzionale :)
Non vedo l’ora di cambiare casa per riprogettare la stanza dei bimbi, questa me la segno ;)
Grazie!
Silvia says
Ciao Ale! Il mio Giovanni tra poco farà tre anni ed ha sempre amato tantissimo i libri, se li fa leggere di continuo.
Fino ai due anni circa non parlava granchè, ma dopo poco si è lanciato ed è diventato un vero chiacchierone, ha un vocabolario vario per la sua età e sono convinta che il suo amore per i libri lo abbia stimolato tantissimo. Pensa che ora riconosce già i numeri e vuole imparare anche le lettere…!! Vedrai che anche il tuo G inizierà presto a chiacchierare! Un abbraccio e complimenti per il post carinissimo!
Alessandra says
è davvero bella, Ornella! E fatta benissimo!
Felice di esserti stata utile!
Alessandra says
Grazie mille! Lui comincia a ripeter piccole parole, ma ancora niente frasi…
Ma non abbiamo fretta! <3
Un abbraccio!