In questi giorni ho deciso di fare un piccolo restyling della mia camera da letto. Era da un po’ che meditavo la cosa, perché ho voglia di sentirla più mia, personalizzarla e aggiungere qualche tocco di colore. A questa voglia di primavera e novità – sarà che il 21 marzo è vicino!?! – si è anche aggiunta la necessità di avere uno spazio tutto mio, come diceva la cara vecchia Virgina, in cui dedicarmi al mio lavoro, senza dover poi smantellare tutto a ora di pranzo o cena, visto che per adesso lavoro dal tavolo della sala.
Così ho deciso di creare un piccolo home office (o angolo studio che dir si voglia) che sia un po’ il mio rifugio e lo specchio del mio mondo.
1. Stampa Piante, Urban Outfitters / 2. Trofeo di Carta Fenicottero, Chloé Fleury / 3. Cesta, Olli Ella / 4. Scrivania, IKEA
Non ho molto spazio, perché dovrò incastrare lo scrittoio tra il letto e il balcone. E nemmeno le idee troppo chiare, nel senso che so che mi piacerebbe avere una scrivania che sia un po’ scandinava e un po’ industriale, in legno e metallo. Circondarmi di colore e di natura e piante – anche se non ho mai avuto un gran pollice verde. Vorrei che avesse un aspetto moderno, ma caldo e che ci fosse un contrasto tra materiali e forme differenti.
Queste sono alcune delle idee che ho buttato giù e che ho condiviso con Rossella, di A Casa di Ro, che mi aiuterà a rendere realtà queste mie idee un po’ sconnesse. Non so se la conoscete, e se non è così vi consiglio di andare a guardare il suo sito e perdervi nelle stanze della sua casetta.
I miei tempi, lo sapete, sono piuttosto biblici, ma spero di mostrarvi presto i progressi del mio piccolo home office!
Io mi metto già al lavoro: metro in mano per capire se questa bella scrivania ci sta… così almeno avremo una spunta sulla nostra lista!
1. Sedia, Buru Buru / 2. Lampada, Leitmotiv / 3. Terrarium, Urban Outfitters / 4. Cuscino, Sheila Couture / 5. Tappeto, The Sunny Side & Co.
- Mensola, IKEA / 2. Arazzo, Hotel Baalbek / 3. Vaso sospeso, Urban Outfitters / 4. Tazze Cactus (l’ho trovato su Pinterest ma non sono riuscita a trovare il produttore – se qualcuno lo conosce me lo scriva) / 5. Cassettiera, IKEA

Lascia un commento