Arriva il Salone del Mobile e con lui un “piccolo salone” dedicato ai bambini: #KDSGN è un progetto pensato per i bambini e le loro famiglie, ideato da Robert Curry in collaborazione con la Ludlum Design School.
#KDSGN – we were kids è un progetto articolato in un programma di workshop e laboratori creativi dal 12 al 17 Aprile, per bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni, allo scopo di valorizzare i desideri dei bambini e scoprire nuovi spunti per studiare nuovi metodi di progettazione.
Per l’occasione, Le Civette sul comò, lo shop online dedicato al design per bambini e genitori, ha scelto accessori e complementi che arricchiranno la Bon Bon Room di Ludum Enjoy.
Giorgia e Alberta ci riportano al vero design per bambini, quello che sorprende grandi e piccini, con un insieme di prodotti provenienti da diversi Paesi, proprio come l’attenta selezione che ogni anno compiono per il proprio e-shop.
Una delle novità che mi piacciono di più è il marchio Kutikai.
Disegnato da due donne architetto, mamme e amiche, è prodotto in Polonia nella falegnameria di famiglia: un brand ecologico ispirato alla natura, all’immaginazione e alla semplicità.
Le collezioni Kutikai sono due, ed includono culle e lettini, cassettiere e librerie, fasciato e scrivanie… tutte con un elemento segreto, di sorpresa… per strappare un sorriso!
La roof collection trasforma ogni camera in una stanza dei giochi: la scrivania è anche una casetta, un rouse segreto. Il letto con il tetto si trasforma in una nave pirata o in un castello, grazie all’immaginazione e alla fantasia!
La peekaboo collection, invece, è un mix tra minimalismo e funzionalità e un tocco di gioco e divertimento! Il piccolo foro che sostituisce le maniglie incoraggia l’autonomia e stimola la curiosità!
Voi farete un giro al Salone del Mobile?! Chissà che non ci si incontri!

Lascia un commento