Qualche tempo fa, qui a Bologna, si è tenuta The Craft Factory… Io purtroppo non ho potuto visitarla, ma quel giorno il mio feed di Instagram si è popolato di simpatici animaletti, di cui mi sono letteralmente innamorata!
Ho scoperto che queste meravigliose creature erano opera di Simona Oleandri, che vive proprio qui a Bologna e nella vita fa la grafica, ma ha una passione smodata per la ceramica (è anche insegnante) e la pittura, e che un po’ per gioco e un po’ per diletto aveva creato questa buffa tribù in occasione della fiera, spinta dalla sua amica e allieva Camilla (conoscete I Miei Pesci?!).
Bè, devo confessare che praticamente l’ho stalkerata su IG, via mail… finché non mi ha risposto che avrebbe realizzato delle coppette anche per me. Secondo voi cosa potevo mai chiederle?! Naturalmente un volpino per il mio Baby G e un fenicottero rosa per me! Ai quali si è aggiunta una giraffa, esplicitamente richiesta da Giovanni! :)
Queste coppette sono deliziose e sono perfette per la colazione, ma anche per la merenda! Io ho preparato un bel frullato di pesca, che piace tanto anche a Baby G, con uno yogurt greco alla pesca, un bicchiere di latte, 4 fragole, 3 pesce fatte a pezzetti e un cucchiaino di miele, e l’ho gustato con due fette di ciambellone nella mia coppetta giraffa!
Un piccolo buffo zoo a colazione
Simona è davvero bravissima e ha realizzato un sacco di animaletti diversi: ho regalato ad una cara amica il koala e la scimmietta, e se cercate su IG il suo profilo vedrete leoni e tigri, iene e procioni… e tanti tanti altri animali.
Oltre a queste coppette con gli animali, poi, sono meravigliose anche quelle con gli elementi – acqua, aria, terra e fuoco – già nella mia wishlist!
Allora giocate con me a “se fosse” e ditemi: se voi foste un animale, quale sareste?!

Lascia un commento