
La quarantena può essere un buon momento per dedicare del tempo a piccoli progetti di rinnovamento casalingo!
Uno dei progetti a cui potreste dedicarvi è quello di dare nuova vita ad un vecchio armadio che non vi piace più (o non vi è mai piaciuto!).
Come?
Con la carta da parati adesiva, tagliata su misura! Come quella che io ho scelto per la cameretta di Giovanni su Decochic.

Rinnovare con la carta da parati adesiva
Nella cameretta di Giovanni c’era questo armadio che era stato di mia sorella e che aveva lasciato qui quando si era trasferita. Era un armadio piuttosto anonimo, con ante panna e color melone.
Quando è nato Giovanni e ho sistemato la sua camera era rimasto lì, perché comunque molto capiente e utile, ma non mi aveva mai troppo entusiasmato.
Girovagando sul web mi sono imbattuta in una serie di hack di vecchi armadi con carta da parati. Temevo di non essere capace di risistemare così il mio, fino a quando non ho scoperto le carte adesive di Decochic.

Sul sito ci sono davvero tantissime fantasie diverse: io ho scelto una carta con mezzelune giallo senape.
Un’atra cosa estremamente interessante è che è possibile comunicare le misure esatte della superficie che intendete ricoprire e Decochic vi manderà i pannelli già pre-tagliati che dovrete semplicemente applicare al vostro mobile.
L’applicazione è davvero semplicissima: ho pulito accuratamente le ante da polvere e sporco e lasciato asciugare completamente la superficie.
Poi sono passata alla pellicola. Ho spericolato pochi centimetri del bordo superiore del mio rotolo nel caso delle ante (e il lato corto a sinistra nel caso dei cassetti), l’ho allineato al bordo del mobile e ho cominciato ad attaccare la carta adesiva, rimuovendo pian piano la pellicola.
È stato un lavoro molto veloce e facile da fare e in poco tempo l’armadio era come nuovo!

carta adesiva says
Questo articolo mi è stato davvero utile per rinnovare vecchi mobili. Grazie!