Forse non tutte sanno che io ADORO lavorare ai ferri e uncinettare. Quando ero bambina passavo i pomeriggi, mentre la mamma e il papà lavoravano, a casa con la nonna materna, che mi ha fatto un po’ da seconda mamma. Lei la ricordo sempre con un uncinetto in mano, era la sua arte preferita: centrini, centrini, centrini, fatti con uncinetti piccolissimi e filati sottilissimi, assolutamente perfetti. Uno degli ultimi ricordi che ho di lei è proprio lei, seduta davanti alla porta del balcone, che a 93 anni ancora lavorava instancabile ad un centrino. E i suoi adorati uncinetti sono partiti con lei anche nell’ultimo lungo viaggio che l’ha portata in cielo lo scorso anno.
Per questo mi piace lavorare, perché mi ricorda lei e perché penso che dovunque sia, lei mi guardi e sia felice e fiera di avermi passato questa passione.
Così quando ho scoperto i kit BettaKnit+Family Nation me ne sono innamorata e sono stata fortunata da poterne provare uno, per creare un set cappellino e sciarpa PIXIE, davvero delizioso!
I kit sono due, entrambi studiati per realizzare un cappellino e una sciarpa abbinati, il set Pixie e il set Old School e ogni kit contiene i ferri in bambù, il bottone in madreperla, le istruzioni in italiano e inglese, e la lana Merino 100% extrafine di altissima qualità.
Ho realizzato il kit molto facilmente: le istruzioni sono chiare e il materiale di altissima qualità e più che sufficiente per realizzare il kit (io ho fatto la taglia 3 anni). E poi ho fatto la prova qualità con il mio Baby G: kit premiato!! La sciarpa a cravattino è davvero comoda e adatta a bimbi sempre in movimento, perché non si slega e non costringe (non so i vostri bimbi, ma il mio odia quando cappelli sciarpa stringono troppo!).
Io dico che dovete provarli anche voi: sono perfetti anche per le principianti! ;)

Lascia un commento