A Firenze sembra tutto in continua evoluzione e fermento. Mi piace che sia brulicante di turisti stranieri; che passeggiando tra le sue strade ci si imbatta in tanti accenti e lingue diverse. Ogni volta che ci torno scopro un posticino nuovo e da segnare in agenda per le gite future e anche per voi!
Sono andata a Firenze col desiderio di vedere dal vivo il negozio Cup of Milk. Li seguivo da un po’ su Instagram, ma mi è davvero piaciuto conoscerli di persona e scoprire questo delizioso angolo dedicato ai bimbi che hanno realizzato nel cuore di Firenze. Loro hanno una bellissima selezione di brand di moda e design per i bambini: Bobo Choses, Tiny Cottons, Herschel, Mini Rodini… E poi Laura e Carlo sono davvero deliziosi, disponibili e con una spiccata passione per il kid design.
La seconda tappa del mio giro shopping è una scoperta che devo a Jennifer… Ve l’ho detto, no, che è l’americana più fiorentina che conosca?! Jen mi ha portato a conoscere Sara Amrhein, una designer di gioielli, americana anche lei, fondatrice del collettivo Creative People in Florence. Le sue sono delle vere e proprie opere d’arte ed è incredibile pensare che le realizzi con un materiale come il filmo.
L’ultimo posto che dovete assolutamente segnarvi in agenda è UB Firenze!Un negozio di modernariato, un po’ nascosto, ma capace di sorprendervi con i suoi tesori! Io ho lasciato il mio cuore su un paio di poster di vecchie scuole elementari, che starebbero bene anche in sala sopra il divano… E poi delle vecchie insegne luminose, sgabelli e sedie e perfino uno slittino vintage!
Segnati tutti?!
Al prossimo viaggio a Firenze non perdeteveli! :)

Lascia un commento