Il primo Natale di Baby G lui aveva una settimana e l’albero lo avevo fatto da sola, prima che nascesse. L’anno scorso, l’ho fatto mentre lui dormiva, per fargli una sorpresa al risveglio. Avevo paura che potesse tirarlo giù (stava imparando a camminare), rompere qualcuna delle palline di vetro o tirarselo addosso… Ma devo dire che ha fatto molti meno danni di quanti non ne avesse fatti il gatto da solo negli anni precedenti! ;) Quest’anno ho deciso che lo faremo insieme… e da brava regina delle procrastinatrici siamo ancora senza albero a casa!
Ogni anno mi dico che vorrei fare qualcosa di diverso, di più colorato, ma poi mi riduco sempre all’ultimo secondo e “ripiego” sulle mie tradizionali decorazioni natalizie oro e rosse. Che però, alla fine, mi ricordano il Natale da bambina, a casa. E mi strappano un sorriso di nostalgia e dolcezza. Ogni anno aggiungo una pallina o una decorazione, e da quando c’è Baby G, sono le sue decorazioni. Mi piace pensare che un giorno, lontano da casa, possa appenderle al SUO albero. Quest’anno uno schiaccianoci che ho preso a Bolzano nei giorni scorsi, ai mercatini di Natale, e una pallina rossa DIY.
Non vedo l’ora di montare insieme l’albero e decorarlo con le lucine (la parte che Giovanni preferisce) e poi ballare tutti insieme sotto l’albero! Quest’anno, per la seconda volta, i miei verranno qui a Bologna per le feste. E la tavola sarà colorata, divertente e a misura di bimbo… Vedrete qualche anticipazione a Vicoli di Natale (dove vi aspetto per il mio workshop)!!
Ci vestiremo casual quest’anno. Per Giovanni ho preso questa felpa troppo carina da BRUMS. Nonostante ci siano tantissimi begli abiti da cerimonia, passando le feste in casa, ho puntato su qualcosa di comodo e di qualità. Se siete ancora alla ricerca di idee regalo,vi consiglio davvero di dare un’occhiata al loro sito, nella collezione di Natale e non solo. E se proprio siete indecisi potete anche regalare una pratica carta regalo, così la mamma potrà scegliere da sola.
Photography Martina Manelli
Io indosso: maglione Kiabi, jeans Zara e scarpe ASH
Giovanni indossa: total look BRUMS

Lascia un commento