Quando mi sono trasferita a Bologna da Milano ho avuto uno shock… Non saprei dire bene nemmeno io il perché, ma questa città non mi piaceva. Avevo lasciato a Milano tutte le mie amiche certo, ma erano soprattutto le mie abitudini a mancarmi. I negozi sempre aperti, i brunch la domenica in Triennale o i pranzi da Panino Giusto alle tre del pomeriggio dopo il sabato passato in giro per locali. Le serate al Plastic e anche la spesa all’Esselunga. Il motorino e forse anche quella certa libertà che vivere da sola mi dava. Io e Bologna non abbiamo mai fatto davvero pace, anche se poi anche qui ho trovato il mio angolino di mondo. Continuo purtroppo a non sentirla il mio porto finale, ma solo uno di passaggio.
Probabilmente non l’ho mai vissuta fino in fondo. E anche per questo mi capita spesso di scoprire posti nuovi, angoli che mi sorprendono e che mi strappano un sorriso. Come questa piccola via in zona Saffi, ricoperta per un chilometro e mezzo di murales colorati, conosciuta grazie a Martina. Vere e proprie opere d’arte a cielo aperto in molti casi (quello che fa da sfondo alle nostre foto, dell’artista brasiliano DECO è uno dei miei preferiti), in un posto che proprio non te l’aspetti!
Photography Martina Manelli
Io indosso: jeans e maglia Kiabi, scarpe Asos, sciarpa e parka Zara.
Baby G indossa un total look Hip Mums, scarpe Zara e piumino Primark.
Hip Mums lo conoscete?! È un sito di e-commerce dedicato all’abbigliamento usato bambino e premaman, ma anche agli accessori e complementi per la prima infanzia, appunto usati, ma in ottimo stato. Fondato da due mamme, Amata e Claudia, ha la missione di offrire una seconda occasione ad abiti spesso mai indossati, facendoli diventare la prima scelta per nuove mamme e bimbi! Il sito propone anche originali abbinamenti e look, ed è accompagnato e completato da un blog e una newsletter mensile interessantissimi, ricchi di notizie, interviste e spunti.
Inoltre, Hip Mums ha un impegno sociale e solidale fortissimo: tutti i capi che restano invenduti e le mamme non vogliono indietro, infatti, vengono donati ad associazioni che si occupano di famiglie e bimbi in difficoltà!
Hip Mums
Facebook
Instagram
Twitter

Barbara says
Bellissime foto…bellissimi i soggetti. ..posto affascinante. Io e Bologna invece ci lasciai il cuore…ma questa è un’altra storia…Hip Mums è davvero una bella idea…corro a vedere il loro sito!
Alessandra says
grazie mille Barbara! HipMums è da non perdere! un bacio