Era da un po’ di tempo che io e Martina non riuscivamo ad incrociare i reciproci impegni e a scattare qualche nuova foto per la rubrica Mam&Son! Ma finalmente la scorsa settimana ci siamo di nuovo riviste per le foto che vedete qui e di cui forse avrete incrociato qualche anteprima su Instagram o Facebook!
Quando abbiamo pensato alle nuove foto, ci piaceva l’idea di trovare una serra o un vivaio per fare da scenografia ai nostri look. Così, cercando su internet mi sono imbattuta in Senape Vivaio Urbano! Come dice il nome, Senape è un vivaio nel pieno centro della città di Bologna, in Via Santa Croce. Un angolo verde che non ti aspetti, tra i palazzi, che vuole portare un po’ di natura a chi vive in città, ma non vuole rinunciare a coltivare il proprio pollice verde!
Giovanni Roncaglia e Jorge Fisac Dominguez hanno ideato un vivaio che non è solo fiori e piante: da Senape trovate anche oggettistica, complementi di arredo e il salotto, dove è possibile sedersi e gustarsi un tè o un caffè o un aperitivo. E, al piano di sotto, uno spazio espositivo che attualmente (fino al 26 febbraio) ospita la mostra “PAESAGGI/LANDSCAPES” di Paolo Buzzi e Claudio Ballestracci per EDEL.
Io mi sono innamorata di un meraviglioso Ficus Irata che aveva il mio nome scritto sopra e che presto tornerò a prendere!
Vi consiglio di andare a fare un salto da Senape: anche se sentite di non avere il pollice verde sono sicura che ve ne innamorerete. E poi se invece voleste tentare di migliorare l’aspetto del vostro terrazzo, balcone o anche solo davanzale, Senape organizza anche dei corsi!
Photography Martina Manelli
Io indosso: abito Zara, giacca di jeans GAP, stivali di gomma Colors of California
Baby G indossa: maglia Ouef, jeans Zara, scarpe Camper

Giulianadicuore says
che bel posto e che bellissime foto! Complimenti a te che sei una mamma bellissima :-)
Alessandra says
Un posto bellissimo davvero!! Un abbraccio!