Inizia una nuova settimana e io mi lancio in una nuova avventura sul blog. Ho sempre voluto parlare di moda qui, perché è una delle mie grandi passioni. Non sono e non sarò mai una fashion blogger. Ce ne sono tantissime, bravissime a farlo, bravissime a posare davanti alla fotocamera, naturali e con il profilo giusto. Ma la moda mi piace, mi è sempre piaciuta, fa parte di me. Ed essendo questo un blog personale, mi sembrava naturale cercare di includerla in qualche modo. E poi, da quando ho avuto Baby G ho scoperto quanto possa essere bello vestire anche le piccole versioni di noi stessi. Perché, diciamoci la verità, fintanto che sono piccoli subiscono e riflettono il nostro gusto personale. Che si tratti di una femminuccia, ma anche di un maschietto, come nel mio caso. Certo, noi non ci vestiamo mai “matchy-matchy”, ma mi piace, a volte, coordinarci, nei colori o magari con un pattern.
Dopo la rubrica “What I’d Wear”, che ho realizzato in collaborazione con la bravissima illustratrice Emily Kufner, questa volta si tratta di un progetto fotografico. Che realizzerò con l’aiuto di una giovanissima, ma bravissima fotografa, Martina Manelli.
E quindi: pronti, partenza, via…
Io amo l’autunno! Mi piacciono i suoi colori, mi piace la temperatura più frizzante, mi piace indossare maglioni di lana e cappelli. Calzettoni e cappotti. E mi piace vestirmi dei colori dell’autunno. Tutte le mattine io e Baby G usciamo a fare una passeggiata sotto casa. Qui vicino c’è un piccolo parco. E da quando le foglie hanno cominciato a cadere la sua più grande passione è quella di calpestarle per sentirne il rumore (a me ricorda tanto il suono di quelle caramelle che in bocca frizzano) e lanciarmele in testa. :) Cerchiamo i legnetti e, come gli ha insegnato la mamma di un’amichetta, facciamo spiedini di foglie. Io trovo meraviglioso vedere come lui sia entusiasta di piccole cose, che a volte io faccio fatica anche semplicemente a notare.
Io indosso un maglione di Max&Co. (simile qui), jeans Zara (simili qui), zoccoli Buxa (simili qui) e calze Bonne Maison.
Baby G indossa cappello e sciarpa Bobo Choses, legging Tiny Cottons, parka Zara Kids, smanicato Kiabi, scarpe Timberland.

Alice says
Siete bellissimi, complimenti.
Alice Cerea,
Alice Cerea