Questi sono i giorni in cui l’autunno c’è e non c’è. Quando esco la mattina l’aria è frizzante e pungente, e mi fa desiderare di ritrovarmi con un cartoccio di caldarroste a scaldarmi le mani, mentre passeggio su un tappeto di foglie croccanti. E poi eccolo di nuovo là il caldo. E immancabilmente mi becco un raffreddore che mi lascia intontita e incapace di sentire odori e sapori del mio autunno.
La parte più difficile al mattino è quando, aperte le ante dell’armadio, mi chiedo: cosa mi metto?! Ma, soprattutto, cosa GLI metto? Visto che il piccolo Baby G deve correre in giardino e poi rientrare in aula per la pappa e i giochi? Di solito la risposta per lui è leggings, maglietta e felpa, il cosiddetto stile cipolla! ;)
Dell’autunno, lo sapete perché lo ripeto fino alla noia, mi piace tutto, ma soprattutto, quando si parla di abbigliamento, le texture, le consistenze e i colori caldi, i miei blu e senape, rosa antico e caramello.
Quindi non c’è da stupirsi che mi sia letteralmente innamorata della nuova collezione Tiny Cottons su Family Nation: il caramello la fa da padrone, i materiali sono morbidissimi (cotone pima) e i pattern sfiziosissimi e affatto banali.
^ Io lo trovo adorabile con il suo cappuccio con pompom e la felpona con le faccine!
Per esaltare i colori autunnali, io e Martina abbiamo scattato queste fotografie a San Giovanni in Persiceto, nella famosa Piazzetta Betlemme. Certe volte basta davvero girare l’angolo per trovare posti meravigliosi e inusuali nella nostra bellissima terra, senza dover salire su un aereo!
Affrescata per la prima volta agli inizi degli Anni Ottanta da Gino Pellegrini, fu poi ripresa nel 1996 diventando un orto magico, popolato di animali fiabeschi e fantastici. Camminare nella piazzetta è un po’ come ritrovarsi in un Paese delle Meraviglie, seduti sulle panchine si può fare merenda con unicorni e asini alati, sorvegliati da un saggio gufo che controlla tutto dall’alto di un grande albero. Sentirsi piccoli piccoli tra cavolfiori e verze giganti o giocare a nascondino tra fiori e melograni, con ranocchie e anatre.
Baby G indossa: total look Tiny Cottons su Family Nation
Io indosso: scarpe Anniel, jeans e maglia H&M, poncho Max&Co

Lascia un commento