Quando ho inaugurato la rubrica Mama&Son, qualche mese fa, nel primo post vi ho raccontato di come mi piaccia ogni tanto scegliere un abbigliamento coordinato con Giovanni. Certo, la cosa non è sempre semplicissima, diciamoci la verità: mamma e figlio maschio fanno più fatica ad avere capi di abbigliamento in comune, a meno di non trasformarmi in un tomboy!
Matchy matchy col mio bimbo
Poi succede che un giorno ricevo una mail e scopro Maybee Style! Sapete che le storie di mamme e donne mi affascinano sempre perché un po’ mi ci rivedo e un po’ sogno sempre di realizzarlo anche io un giorno non troppo lontano quel sogno chiuso nel cassetto…
Il team di Maybee Style è composto solo da donne: le due ideatrici, Paola e Serena, sono affiancate da una giovane mamma appassionata di fotografia, da un’amica PR triestina trapiantata a Milano e anche il logo è rosa: a crearlo è stata una professionista di un’agenzia creativa milanese.
I prodotti Maybee sono disegnati in Italia e cuciti a mano, con dedizione e amore, da una piccola sartoria a impronta familiare vicino a Manila, nelle Filippine. Anche la sartoria è gestita da una giovane donna e mamma, che segue personalmente tutto il processo di produzione, dalla selezione dei tessuti alla fase di cucitura, fino alla stiratura e al confezionamento.
Per me e Baby G (forse dovrei smetterla di chiamarlo così) ho scelto una coppia di t-shirt a righe: sapete quanto le ami!! In verità la t-shirt da adulti è nella collezione uomo, ma io l’ho trovata perfetta anche per me! Con jeans e camicia in denim eravamo troppo bellini…
Alle Serre dei Giardini Margherita
Per le foto io e Martina abbiamo scelto come location le Serre dei Giardini Margherita: nate da un progetto di riqualificazione dello spazio pubblico, attraverso la creazione di un HUB metropolitano dell’innovazione e della promozione della cultura imprenditoriale, fatto di incubazione per start up, coworking, spazi per esposizioni, formazione, eventi e aggregazione.
Da quest’anno al progetto si è affiancato anche Vetro, il piccolo bistrot delle serre; aperto tutti i giorni era proprio quello che mancava: “uno spazio di convivialità che passa per la pancia”. Il bistrot è delizioso, ricavato all’interno della vecchia serra di vetro (da cui il nome) con piante tutt’intorno e un simpaticissimo barista, Carlo!
Il posto è perfetto per la pausa di mamme coi bimbi, perché si possono lasciare scorrazzare più o meno liberamente (sempre nel rispetto delle pause altrui) ed è immerso nel parco verde dei giardini!
Dopo la pausa succo e caffè abbiamo fatto un giro fino al laghetto alla ricerca delle tartarughe, grande passione di Baby G!
È impressionante quante tartarughe popolino il piccolo laghetto, e sono buffissime lì arrampicate sugli argini a prendere il sole!
Photography Martina Manelli Fotografie
Martina ha aperto un nuovo profilo Instagram, interamente dedicato al suo lavoro!
DOVETE seguirla!
Io indosso: t-shirt Maybee Style, camicia denim Forever 21 e jeans Zara
Baby G indossa: t-shirt Maybee Style, camicia denim Zara e jeans Benetton

Micaela says
Siete bellissimi! <3 e le righe fanno molto stile parigino!
Alessandra says
Grazie Michi!! :*