Da bambina avevo la fortuna di poter andare in campagna dai miei nonni tutte le volte che volevo. Mio nonno ci portava spesso, me e mia sorella, a passare la giornata con lui e la nonna. Non aveva tanti animali, qualche coniglio e le galline, ma per noi era la cosa più bella molestare quelle povere bestiole. Poter correre nei campi, mangiare i piselli direttamente dalla pianta, i frutti direttamente dagli alberi. Lì ho imparato ad andare in bicicletta, la mia vecchia e adorata Graziella rosa.
Purtroppo Baby G è un bimbo di città, non altrettanto fortunato. Per cui approfitto appena posso per portarlo in qualche fattoria a godersi un po’ di libertà e vedere gli animali dal vivo.
Il 25 aprile scorso l’ho portato in un ranch vicino Firenze. Era la prima volta che vedeva dei cavalli da vicino ed era davvero eccitato ed emozionato. Continuava a fare “cloc cloc cloc” e voleva accarezzarli tutti. Ma non c’erano solo i cavalli: era una vera e propria fattoria didattica, con paperelle, caprette, maialini nani e galline… Anche io mi sono commossa a vedere il cucciolo di un pony che beveva dalla sua mamma!
Quando è arrivato il momento di Baby G di salire sul pony non poteva crederci e io non l’avevo mai visto tanto felice. Certo farlo scendere è stato molto più complicato poi… :D
ENG
When I was a child I was lucky enough to spend a lot of time at my grandparents’ in the countryside. They didn’t have a lot of animals, just some rabbits and chickens, but we loved to play with them. And we loved to run free in the fields, eating peas directly from the plant, fruits straight from the trees. I learned to ride my bike there too.
Unfortunately Baby G is not as lucky as his mum, he is definitely more of a city baby. So I try to take him to farms or ranches every time I can. And so it was last 25th of April. I took him to a ranch near Florence, where he met some horses for the first time. And he was so happy and excited. There were also some ducks, chickens, little pigs and goats… And I share a tear too watching a little pony eating from his mama!
When finally Baby G got to ride his pony he couldn’t believe it and was so overwhelmed with joy….
Quanto è carino col berretto da fantino?!? Da sbaciucchiare!!!
Isn’t he the cutest with this horse-jockey hat?!? I could kiss him all day long!!!

Lascia un commento