Ho tantissime amiche che hanno avuto o stanno per avere un bimbo e tutte le volte cerco qualcosa di nuovo e originale per coccolarle e per fare un regalo al bimbo che possa anche essere un ricordo di questa zia un po’ strampalata… :)
Uno dei regali che più spesso mi sono ritrovata a fare è una copertina: la considero un po’ un simbolo del benvenuto al mondo alla nuova piccola vita. Una copertina lo abbraccia e lo fa sentire al sicuro e coccolato. Mi piace scegliere oggetti handmade realizzati da amiche e artigiane italiane, ma mi sono anche divertita a cimentarmi nella realizzazione della copertina io stessa, cercando il filato e il pattern giusti.
Quindi mi ha conquistata immediatamente il kit BABY HUG realizzato dalla DMC: il kit contiene un peluche e un gomitolo da 200 gr in colore coordinato al pupazzo, per realizzare una copertina (di cui nel kit troverete anche il pattern in più lingue).
Nel mio kit c’era un buffo gattone rosa che abbracciava il suo gomitolone: una volta realizzata la copertina, la sostituirò al gomitolo. Sarà un dolcissimo regalo doppio, perché gatto e copertina potranno diventare gli inseparabili amici della loro piccolo proprietaria!
Oltre al gatto, potrete scegliere l’orsetto azzurro, l’ippopotamo viola o il buffo cagnolino beige. E se anche non sapete lavorare ai ferri, secondo me questa può essere una buona occasione a) per imparare o b) per fare un regalo originale alla mamma in attesa che si cimenta con la maglia! Anche io quando ero in attesa di Baby G avevo realizzato per lui una copertina all’uncinetto, che ancora usiamo e che è diventata un po’ il nostro feticcio, come la famosa copertina di Linus. :)

Lascia un commento