L’estate per noi significa una sola cosa: PUGLIA! Quest’anno, finalmente, anche il mio Baby G conoscerà il meraviglioso mare del nostro Gargano, ma prima passeremo qualche giorno tra campagna e collina.
Giovanni ama passare le giornate in campagna e giocare con gli animali, rincorrere le galline e andare a caccia di uova. E poi i maialini, le mucche e le pecore… Insomma, è un vero campagnolo! :)
Così, per non farmi cogliere impreparata dagli imprevisti della campagna, ho preparato un mini kit sopravvivenza per bambini.
Cosa contiene il mio kit sopravvivenza bambini?
Nel nostro zainetto quest’anno, per le gite in campagna, non mancheranno un cappellino colorato e gli occhiali da sole per proteggere Baby G dal sole, bolle di sapone per distrarlo nei rari momenti di noia e soprattutto due alleati contro gli imprevisti tipici della campagna, cadute e punture di insetti: Arnica Gel e Urtica Gel di Weleda.
Non so i vostri bimbi, ma Baby G è un piccolo tornado in continuo movimento, e ha preso ben più di qualche caduta da quando ha cominciato a camminare (e siamo solo all’inizio)! Così per me Arnica Gel è diventato praticamente indispensabile al pari dell’acqua. Si tratta di un gel non grasso che, applicato localmente, viene assorbito molto velocemente – altra caratteristica importantissima considerata la manciata di secondi che Giovanni mi concede per la medicazione di eventuali ferite – donando sollievo immediato in caso di contusioni e piccoli ematomi.
Altro “problema” estivo in campagna sono gli insetti: zanzare e piccoli moscerini che sono davvero golosi del mio bimbo. In questo caso uso Urtica Gel, senza conservanti né coloranti, è rinfrescante e lenitivo, perfetto per alleviare il fastidio della puntura e il prurito.
Entrambi i prodotti, poi, sono naturali e privi di conservanti, coloranti e profumazioni di sintesi e oli minerali, quindi fanno anche contenta la mamma più attenta agli INCI.
E voi avete qualche prodotto per le emergenze a cui proprio non potete rinunciare? Qual è?

Lascia un commento