Sapete che se c’è un’occasione per far festa io sono sempre pronta! E se poi ci aggiungete la possibilità di giocare a travestirsi, bè, come direbbe Doroty/Renée “mi avete già convinta al ciao”!
In attesa di friggere chiacchiere e ciambelle, io e Giovanni abbiamo cominciato a fare le prove di travestimento. Quest’anno il mio piccolo ometto ha dimostrato di avere una bella personalità e un bel caratterino. Quando si è trattato di scegliere il vestito di carnevale non ho praticamente avuto nessuna voce in capitolo: niente nostalgici Paperino (anche se lo confesso, io il costumino l’ho preso lo stesso), romantici principi azzurri o personaggi della letteratura infantile tanto amati – dalla mamma.
No, lui quest’anno voleva essere un Supereroe! E chi sono io per impedirgli di esserlo!?
Di vestiti di carnevale per bambini che sognano di essere supereroi ne esistono mille modelli e varianti. Ma Giovanni sapeva bene chi voleva essere: Capitan America!
Non chiedetemi come faccia a conoscerlo, non lo so nemmeno io… ma quando gli ho chiesto perché, lui mi ha risposto, tutto serio, che gli piaceva il coso “girotondo” = scudo (non dice semplicemente rotondo e la cosa è estremamente buffa, per me) che Capitan America lancia per difendersi dai nemici. Quindi non solo lo conosce, ma lo conosce MOLTO bene: potere della scuola materna!
Definito il supereroe ci mancava ancora il costume! Quindi siamo partiti per una missione nel Disney Store e abbiamo trovato IL COSTUME, con tanto di maschera, guantini, cintura e muscoli nei punti giusti!
E siccome la mamma di Giovanni è un po’ matta, approfittando della malattia e dei giorni di reclusione forzata ci siamo divertiti a creare una piccola scenografia (leggi: come faccio ad impedire che mio figlio passi tutta la giornata sul divano davanti ai cartoni?!).
Una mattina abbiamo tirato fuori carta velina, cartone, pennelli e tempere e abbiamo creato un set con grattacieli e strade: il luogo perfetto per i salvataggi del mio piccolo grande Supereroe!
Peccato io non sia gnocca come la Scarlett, altrimenti il costume da Vedova Nera non me lo toglieva nessuno!
Whatever happens tomorrow you must promise me one thing. That you will stay who you are. Not a perfect soldier, but a good man. (cit.)

Lascia un commento