Viaggiare con i bimbi non è sempre così facile e alle volte non è proprio una vacanza! Ma nonostante la fatica che c’è dietro, sono convinta che per i bimbi sia davvero fondamentale visitare posti nuovi, fare nuove esperienze in un ambiente diverso, costruire con loro dei ricordi bellissimi! Io l’ho vissuto sulla mia pelle da bambina, perché con i miei genitori ho avuto davvero la fortuna di girare tanto e adesso da mamma quei ricordi sono anche un importante spunto per fare la stessa con Baby G!
Così, alla fine del mese io e lui ci concederemo qualche giorno di vacanza in montagna! Alta montagna… io, che sono decisamente una persona “marina”, mi sono decisa a cambiare rotta proprio grazie a lui. Sono felice che possa fare delle cose che io non ho mai fatto… E anche se l’altitudine mi spaventa, sono sicura che ci divertiremo tantissimo!
La montagna in estate, però, devo ammettere che mi ha sempre affascinata: mi immagino queste lunghe camminate tra i sentieri montuosi, alla scoperta di piante e fiori, ruscelli ed animali! Ma anche una visita ad una fattoria didattica: riesco già a vederlo Baby G impazzire per mucche e caprette…
E chissà che la mamma non riesca a concedersi un massaggio in una SPA!
Se anche a voi è venuta voglia di partire per un’avventura ad alta quota, vi consiglio di visitare il portale Visit Trentino. Ci sono tantissime alternative diverse: dai percorsi Se faccio imparo, in cui i bambini potranno svolgere attività ludico educative, visitare fattorie didattiche e divertirsi con laboratori dedicati. Alle proposte più avventurose dei Camp multisport dedicati al basket, calcio, ma anche fotografia o inglese, fino alle proposte All Inclusive con la formula gratis per i bimbi.
Preparata la valigia?!
Post in collaborazione con #trentinofamily

Lascia un commento