Nelle scorse settimane Baby G ha preso un brutta influenza… Dopo qualche giorno sembrava stare meglio, senza febbre e siamo usciti a fare una passeggiata, ma ahimè, ha preso la ricaduta, che è stata terribile: tosse, nasino chiuso (e lui di lavaggi e aerosol non vuol nemmeno sentire parlare) e febbre che ha superato i 40°.
Ma la cosa peggiore, è stata restare chiusi in casa per più di due settimane!! Ho fatto appello a tutta la mia fantasia per inventarmi ogni giorno (sarebbe meglio dire ogni ora) un’attività diversa. Lui per fortuna è un bimbo che gioca volentieri anche da solo (e per me che lavoro da casa è manna dal cielo), ma povero cucciolo la noia era sempre in agguato, dovendo impegnare 24 ore di clausura.
Così, oltre ai nostri amati libri e ai suoi amatissimi trenini, qualche cartone in tv (ultimamente gli piace molto Curioso come George) e i soliti travasi nella sua cucinetta, ci siamo dati alle attività artistiche: acquerelli, decorazione delle uova e abbiamo dato fondo alla nostra scorta di Play Doh!!
Giovanni adora la pasta modellabile colorata e anche se è piccolino si diverte a stenderla con il matterello e a ritagliare le forme con i tagliapasta: i suoi preferiti sono i numeri e ha un vera ossessione per il numero 8! Chissà perché…
Abbiamo giocato con i pupazzetti della serie Play Doh Town: un buffo cagnolino blu, un operaio e una dolce gelataia. Non c’è bisogno di dirvi che la cosa che lo ha divertito di più è stata il cagnolino che fa la pupù, vero?!?!
Ma soprattutto, abbiamo impastato pizze per tutti con l’Allegra Pizzeria Play Doh: con pomodoro, mozzarella, funghetti, broccoli e chi più ne ha più ne metta!!
Post in collaborazione con Play Doh
E voi, cosa fate se siete costretti a stare in casa coi bimbi malati!? Raccontatemi nei commenti.

Deborah Bolognesi says
Il mio baby G di 23 mesi adora le scenette con le marionette e nelle giornate di clausura ci cimentiamo in quello, ma chiaramente richiede sempre la nostra partecipazione. Per tutto il resto oltre al Play doh c’è la sabbia cinetica! favolosa!
un bacio
http://www.happilysurviving.com
Alessandra says
Ciao Deborah! Mi hanno già parlato della sabbia cinetica: dobbiamo provarla!! ;)
Un bacio anche a te