Eccomi finalmente tornare al blog! L’estate è stata lunghissima e caldissima, alla fine non vedevo l’ora di tornare nella mia casetta e alle mie routine. Quest’anno Giovanni ha cominciato ad andare a scuola a tempo pieno e ci stiamo ancora abituando ai nuovi orari… Ma ce la faremo! ;)
E finalmente è arrivato l’autunno! Mentre vi scrivo fuori piove a dirotto: stamattina siamo andati a scuola con stivali di gomma, ombrello ed impermeabile – 30 minuti per fare un tragitto da dieci. Ma potevamo mai perderci anche solo una pozzanghera?!
Autunno significa anche che il pomeriggio spesso siamo a casa, giochiamo tanto, costruzioni, cubi, memory… e oziamo un po’ di più nel pigiama prima della nanna, leggendo i nostri libri preferiti.
E a proposito di pigiami per bambini, di recente ho scoperto The Bright Company : un brand inglese, creato nel 2013 da Alienor Falconer, una mamma-imprenditrice, specializzato in sleepwear e loungewear.
Il brand realizza capi in colori accesi e brillanti, con grafiche e stampe originali e soprattutto design unisex, che a me piacciono moltissimo. I pigiamini sono praticissimi, perché hanno una vestibilità super slim, il che significa che il pantalone non viene su durante il sonno (cosa che io ODIO).
Oltre alla bellezza, questi pigiamini sono anche amici dell’ambiente e delle persone: sono realizzati in materiali biologici e senza trattamenti chimici, in aziende dell’unione europea che rispettano tutti gli standard lavorativi della comunità europea. Decisamente doppio pollice in su! ;)

Lascia un commento