Come vi dicevo nel post di qualche giorno fa, nella mia famiglia ci sono mille mila tradizioni che ci tramandiamo per il periodo natalizio, molte legate al cibo!
Ma da quando c’è Giovanni ho provato a creare qualche nuovo rituale che sia speciale e tutto della nostra “mini famiglia”… Una di queste è quella di preparare insieme i biscotti e una ciambella per Babbo Natale!
Cosa mangia Babbo Natale?
Lo sanno tutti che Babbo Natale quando arriva a casa dei bimbi buoni a lasciare loro i doni è molto stanco e quindi di tanto in tanto ha bisogno di una pausa per riposare e ristorarsi.
E noi gli facciamo sempre trovare un bel piattino con biscotti allo zenzero (la ricetta è qui) e una ciambella allo yogurt (ricetta qui).
Quest’anno Gio era super partecipe: gli piace tantissimo sporcarsi le mani con la farina, travasare e tagliare la pasta con le formine. E a me piace tantissimo guardarlo impiastricciarsi tutto e concentrato per cercare di non rompere il biscotto appena tagliato! Troppo tenero…
Regalini speciali per persone speciali
Insieme abbiamo preparato davvero una montagna di dolcetti e biscotti in questo periodo prenatalizio, e li useremo anche per fare dei regalini agli amici, alle maestre e ai parenti. Confezionati in una scatola di carta kraft con un bel nastro natalizio e magari qualche funghetto decorativo trovo che siano un modo dolce e affettuoso di dire “ti voglio bene”!
^ lo vedete quel divino goloso?!
Quest’anno siamo stati molto fortunati perché Martina ha immortalato questi momenti magici!!
E se state pensando a cosa regalare a quell’amica che ha davvero tutto, io dico che pensare di regalarle un servizio fotografico con il suo fidanzato/compagno/marito, la sua famiglia, il cane, il gatto o tutto per sé, può essere davvero l’idea giusta!!
Baby G indossa: felpa Bobo Choses, grembiule IKEA, calze Zara, jeans GAP
Io indosso: abito e maxi cardigan Monki, grembiule IKEA, calze Zara

Lascia un commento