
Post in collaborazione con Family Nation
Quest’anno è un anno davvero speciale per noi, perché Giovanni comincerà la scuola primaria! Stiamo vivendo quesi ultimi giorni prima dell’inizio della scuola con un misto di eccitazione e di paura, forse più io che lui.
Sto provando a gestire al meglio le mie ansie, senza proiettarle su G. So bene che non sarà tutto completamente nuovo, perché avendo frequentato la scuola materna è già abituato a stare fuori casa e sopratutto ci saranno alcuni bambini che lui già conosce e con i quali potranno aiutarsi e sostenersi a vicenda.
I pensieri che mi assillano sono tantissimi: mi trovo un giorno a pensare che sia ancora così piccolo e altri a dirmi che questo segna l’inizio di anni e anni di scuola e di istruzione. Giovanni è certamente più “leggero”, si gode ancora gli ultimi giorni di vacanza e di estate, senza preoccuparsi del mondo.
Così, per distrarmi, mi sono affidata ad uno dei miei hobby preferiti ;) : lo shopping!!!
Un look speciale per il primo giorno di scuola

Mi sono lanciata, quindi, nell’acquisto dell’outfit per i primo giorno di scuola di Giovanni! Avete già visto lo zaino, e siccome sono un po’ fissata, ho deciso di scegliere un completo che si abbinasse allo zainetto: con tante stelle!
Mi sono affidata come sempre a Family Nation , il mio punto di riferimento online qui in Italia quando si tratta di Giovanni!

Da questa stagione hanno aggiunto in catalogo uno dei miei brand del cuore, Bobo Choses; e ho scelto questo cardigan e questo pantalone a dir poco perfetti! Sotto il cardigan ho messo questa t-shirt (con lo spazio, un alieno cadeva a pennello) e le Bensimon a completare il look, perfette per questa fase di transizione climatica!


E voi avete già un’idea di come vestirete i vostri bambini? Siete di quelle che preparano tutto con anticipo o vi lasciate trasportare dal momento?
E soprattutto, se avete consigli su come gestire un po’ questa ansia che mi pervade, sono tutti molto ben accetti!

Lascia un commento