
Qualche weekend fa, per festeggiare il mio compleanno, ho organizzato un weekend fuori porta con Giovanni, mia sorella e mio cognato.
Siamo stati nel Parco del Delta del Po, con l’idea di fare qualcosa di molto rilassato e di stare semplicemente in mezzo alla natura.


Le Capanne di Bassara
Cercando il posto adatto a noi mi sono imbattuta in queste meravigliose Capanne di Bassara che su Instagram hanno riscosso moltissimo successo quando le ho pubblicate.
Questo Agriturismo si trova nelle Valli di Argenta, in piena campagna. La nostra capanna aveva un piccolo ingresso con cucina (forno compreso), tavolo da pranzo e un bellissimo camino. Con una scaletta si saliva al soppalco con una camera da letto e un’altra camera da letto matrimoniale si trovava alle spalle della sala.


Io e Giovanni siamo arrivati a ora di pranzo il sabato: avevo comprato un pezzo di pizza strada facendo, al rientro da Longastrino, dove ci siamo fermati a comprare delle zucche per decorare casa per Halloween. E così abbiamo deciso di fare un piccolo picnic in campagna. Poi io, lui e Mela siamo partiti per una piccola passeggiata nei dintorni.
Quando la sera ci hanno raggiunto mia sorella e mio cognato, visto che il posto si prestava perfettamente, abbiamo deciso di fare un bel barbecue.






Il nostro itinerario di passeggiata
Giovanni non è un grandissimo camminatore, ahimè, quindi la mattina della domenica, quando abbiamo scelto l’itinerario da fare, abbiamo optato per qualcosa di vicino a noi, da raggiungere comunque a piedi e che non fosse troppo lungo.
Abbiamo fatto un percorso di circa 4km (tra andata e ritorno) nel Campotto di Argenta, costeggiando il fiume Reno.
Al rientro, abbiamo preparato il pranzo e mangiato all’aperto, nel prato davanti alla capanna.




Quando è arrivato il momento di rientrare eravamo davvero tristissimi, soprattutto Giovanni e Mela!
E ci siamo ripromessi di tornarci presto!

Lascia un commento