Oggi torno a parlarvi di design, naturalmente di camerette.
Vi ricordate l’angolo della cameretta ispirato al circo che vi avevo mostrato un po’ di tempo fa? Uno dei suoi protagonisti era Dante l’Elefante di Cartunia Design, della loro serie di lampade Cartunia Zoo.
Lo zoo di Cartunia recentemente è cresciuto e sono arrivati a popolarlo nuovi simpatici animaletti; il mio preferito?! Sicuramente Ale il Maiale!
Cartunia Design e il suo Zoo
Se non ricordate il mio vecchio post, dovete sapere che le lampade Cartunia Zoo sono state realizzate da un architetto, utilizzando il cartone Woodwave, fatto di carta e amido di mais: un materiale leggero, resistente, eco-compatibile e riciclabile al 100%.
Le lampade possono essere ricaricate con un cavetto USB e trasportate in giro per tutta la casa: potete leggere alla luce di questi simpatici animaletti prima della nanna o usarli come luce notturna, perché la luce è molto leggera, soffusa.
Una cameretta nella fattoria
Ale il Maiale mi ha fatto venire, poi, un’ispirazione per realizzare una cameretta per i piccoli appassionati della campagna e degli animali della fattoria!
Ecco le mie selezioni.
- Cartunia Design Ale il Maiale
- Melissa & Doug Fattoria di legno
- Ikea Copriletto
- Paper Shape Design Trofeo Mucca di carta
- Ikea Cassettiera
- Coco&James Stampe animali della fattoria
- Honoré Poltrona Croisette
- Anne Claire Petit Carillon trattore
- Nobodinoz Letto casetta
Che ne dite? Vi piace questa idea?

Lascia un commento