Da lunedì 19 marzo fino a giovedì 22 marzo qui a Bologna ci sarà la Fiera del Libro per Ragazzi. In parziale sovrapposizione con la fiera, ci sarà anche Fruit, una rassegna di microeditora autoprodotta, dal 20 al 24 marzo!
Fruit aprirà con Fruit Tour, un percorso guidato per scoprire piccole realtà editoriali e di autoproduzione presenti a Bologna. Un percorso che prevede la visita a case editrici indipendenti, studi grafici, spazi di micro editoria ed autoproduzione, presso i quali si avrà l’opportunità di conoscere progetti, scambiare idee ed incontrare di persona autori, illustratori, designer e piccoli editori.
Il quadriportico di Vicolo Bolognetti diventerà lo sfondo di piccoli salotti vintage dove conoscere gli espositori e lo scenario di divertenti laboratori e workshop per grandi e piccini!
Le attività prevedono la creazione di un ‘oggetto di design’ o di un piccolo ‘libro d’artista’, la sperimentazione di tecniche di uso della carta nella realizzazione di pop-up e la scoperta del mondo libro da parte di adulti e bambini.
Anche io vorrei frequentarne uno, Dalla carta al pop-up… sembra davvero carino!
Andate a vedere il programma completo e segnatevi in agenda Fruit!!

Margherita@lechatdesucre.com says
Interessante!! Grazie per questa preziosa tip!! Dovrei venire la prossima settimana!
lisa says
:)