Oggi ho per voi un matrimonio meraviglioso, coloratissimo e rigorosamente diy, tutto italiano! Sono sicura che se siete qui e vi piace il mio stile, questo matrimonio vi farà impazzire! Gli sposi, Giulia e Giordano, sono il duo fotografico dietro Giuli&Giordi e hanno messo nel loro matrimonio tutta l’attenzione al dettaglio, l’amore, il colore che mettono nella loro arte! Per questo le immagini che sto per mostrarvi sono dei veri capolavori!
Today I have something really special for you: a colorful, diy Italian wedding! I am sure that if you are here you love my style and this wedding will drive you crazy (in a good way, I mean!)! The bride and the groom are the photographic duo behind Giuli&Giordi and they put in their wedding all of their attention to details, love and color that are peculiar to their art! So the images I am showing you are true masterpieces!
Dalla sposa:
Non avendo mai fantasticato sul giorno del mio matrimonio e nonostante il lavoro che faccio quando si è trattato di scegliere che mood dare al matrimonio sono andata un po’ in panico.
Che palette di colori?
Che stile?
Che catering e location?
Con tutte le possibilità che si hanno al giorno d’oggi scegliere una strada da prendere non è facile… ed anche per noi è stato così….Cosa scegliere?
Poi un’illuminazione: perché non fare tutto noi, cercando di essere il più autosufficienti possibile? Sia per una questione di budget che di stile di vita (più green e local possibile)!
Così abbiamo deciso di fare la festa a casa nostra, di “vestirla” con cose chieste in prestito a parenti ed amici (tavoli, sedie, stoviglie, luci) o fatte da noi (come le tovaglie, le decorazioni, i fiori, le bomboniere….).
L’idea di partenza si è presto trasformata in una vera sfida.
La cena è stata preparata dalle nostre famiglie nei mesi precedenti e poi servita da un’associazione che finanzia progetti in America Latina. I fiori sono stati acquistati al mercato e poi messi in bottiglie, vasi e barattoli di recupero. Abbiamo fatto e confezionato le bomboniere: marmellate e mostarde.
Il risultato è stato una vera e propria esplosione di colori e gioa, che ci ha rappresentato perfettamente.
Senza l’aiuto delle nostre famiglie e dei nostri amici non saremmo mai riusciti nell’impresa e non neghiamo che, in alcuni momenti, sia stata davvero dura….ma la soddisfazione di sapere che era la nostra festa al 100% non ce la potrà mai togliere nessuno….
From the bride:
I’ve never dreamt of my wedding and despite my job when it came to my wedding I went a little crazy!
Which color palette to use?
Which style?
What about the catering and the location?
With all the inspirations and ideas and all the possibilities available choosing just one seemed so difficult!
Then a flash of inspiration lighted my mind!Why not trying to do everything on our own, budget friendly, green and local?!
And so we decided to celebrate at our home, setting it with things borrowed from family and friends (chairs, tables, lights, cutleries) and diy (tablecloths, decors, flower and favors…).
The starting point slowly turned into a real challenge.
We cooked the dinner months before and then the day of the wedding it was served by an organization that finances charity projects in Latin America. We bought flowers at the local market and the set them recycled bottles, vases and jars. As favors we prepared some marmalades and mustards.
The final result was a true explosion of colors and joy, that perfectly represented us.
Without the help of our families and friends nothing of this would have been possible and sometimes it has been really hard and challenging… but the party was 100% US ant that was so satisfying!

Elena*Let's Color! says
Ma è meraviglioso questo matrimonio!!! lo sono fantastici, grazie ale per avermeli fatti conoscere! é di una semplicità e cura allucinante e bagna il naso ad un sacco di matrimoni super costruiti. Che bravi, e che belli!!!
un bacione :*
giuli&giordi says
Che emozione! Grazie Alessandra per le dolci parole!
un abbraccio
giulia e giordano
Fabiola says
bellissimo, romantico e colorato!!! adoooro!!
cecilia says
Me lo ricordo, che bello! mi sono divertita moltissimo! è stato il matrimonio più bello a cui ho partecipato!!!!!
Federica says
Bellissimo Ale! Avevi proprio ragione questa mattina quando me ne raccontavi!
laura says
io c’ero, e posso confermare l’attenzione ai dettagli…. pure troppo! Giulia mi ha fatto fare un sacco di prove per i muffins!!! ma soprattutto c’era tanta allegria, e tanto amore!!!!
Chiara75 says
Una sola parola: MERAVIGLIOSI!
gaia says
Adesso ho capito a cosa ti riferivi…bello tutto come piace a noi si!