Un fiore in bocca. Una posa di tango. Lo sguardo che fissa dritto nei miei occhi. In quelli del fortunato che aveva loro due lì, davanti a sé.
One flower in the mouth. A tango pose. Staring at my eyes. In those of the lucky one who was standing in front of them.
Lei. Meravigliosa creatura. Un abito hippie, lungo al polpaccio, di fiori, profumati come quelle onde rosse di sole che le scendevano sulle spalle.
She. Amazing creature. A flowery boho dress and those fragrant red sunny waves down on her shoulders.
Lui. La barba folta e spettinata. Un nobile naso aquilino. Note melodiose nella bocca e sulle dita che correvano spesso sulla chitarra. Buonanotte Fiorellino. Ti ringrazio per avermi stupito, per avermi giurato che è vero.
He. Beetled and ruffled beard. A noble, aquiline nose. Melodious note in his mouth and through his fingers running on the guitar. Buonanotte Fiorellino. Ti ringrazio per avermi stupito, per avermi giurato che è vero.
Dietro il profumo della campagna. Del grano appena tagliato. Il rosso dei papaveri recisi di netto, prima che bambini aprissero i loro boccioli, scoprendo stropicciati petali viola o bianchi. Il resto è fantasia. Immaginazione. AMORE.
Behind them the scent of the country. Of freshly mowed corn. Red poppies, cut off before children could open their buds, discovering creased purple or white petals. And the rest is fancy. Imagination. LOVE.

lisa says
commozione!
Laura@trendinozze says
Che bel ricordo… ma lo sai che assomigli tantissimo alla tua mamma?
Alessandra says
grazie, per me è un bellissimo complimento!
peccato non aver preso i suoi bellissimi occhi verdi!
:)
sai che non vedo davvero l'ora di conoscerti?!?!