Saprete sicuramente che lo scorso weekend, qui a Bologna, si è tenuto il Mondo Creativo, fiera della creatività e del fai da te! In questa edizione l’area Craft Your Party era davvero molto bella, ricca di bellissimi stand e soprattutto di crafter davvero talentuose, tra conferme e nuove scoperte (almeno per me!).
Ecco quindi quello che mi è piaciuto di più!
Il workshop di Gaia Segattini, alias Vendetta Uncinetta! Volevo imparare a fare la sua famosa sciarpavolpe già da un po’ e mi ero pentita tantissimo di non aver partecipato durante l’edizione primaverile della fiera. Gaia è veramente simpaticissima, alla mano e deliziosa! In fiera ha presentato anche il suo nuovo libro Il Manuale dell’Uncinetto, che io ho già e dal quale ho realizzato un progettino (domani lo vedrete!).
Lo stand di Lucia, de La Gallina Rosita che esponeva le sue piccole, bellissime creazioni: i famosi timbri e gli originalissimi biglietti in scatola!
Anche Silvia, di Giochi di Carta era in fiera con il suo nuovo brand GustoMenta! Sono sicura che tra le tante meraviglie potrete trovare qualcosa di perfetto per i regali di Natale per le vostre amiche: cuscini, notebook, ricettari e per le blogger, crafter e social media addicted planner e accessori per la craft room!
La prima delle nuove scoperte che ho fatto in fiera è stata Piccole Cose Handmade. In particolare mi sono innamorata dei suoi INkit, softies interi o in kit da poter realizzare in autonomia!! Un’idea geniale come regalino per un bimbo appena nato o per la futura mamma appassionata di DIY!
E siamo alla seconda scoperta: INSUNSIT! Non fatevi fuorviare dal nome, perché è italianissimo, anzi, per la precisione è in dialetto mantovano e significa “in nessun luogo”. Giulia crea timbri, spille, tessuti stampati a mano e tantissime altre cose che definirei pura poesia… Gli scacciapensieri ad uccellino sono bellissimi e sarebbero perfetti in una nursery sospesi sulla culla! Appena ho scoperto che teneva un workshop per realizzarli non ho potuto fare a meno di partecipare e sono tornata a casa col mio meraviglioso pettirosso personalizzato, che ho appeso nella playroom di Baby G!
L’ultima scoperta del Craft Your Party è stata Isabò! Le sue grafiche colorate stampate su cuscini, spillette e borse sono adorabili! Io ho comprato il sacchetto con Frida per mia sorella, che è una amante della pittrice messicana… E sto pensando di comprare anche quei simpatici porta destini… certo, Baby G è ancora troppo piccolo, ma perché non portarsi avanti?! ;)
Le Petit Rabbit esponeva per la prima volta le sue suite grafiche per matrimoni e compleanni! Vorrei avere 5 anni e poter festeggiare il mio compleanno tra unicorni, rosa e pastelli e usare il meraviglioso invito di Giulia! E anche se non state organizzando alcun party o matrimonio, vi consiglio di andare a dare un’occhiata ai suoi notebook e ai poster e cartoline per i bimbi!
E naturalmente sono andata a trovare Paloma al suo stand Pipoca! I suoi prodotti eco-friendly sono perfetti per le feste e anche per il Natale, se state pensando di fare qualcosa di speciale per i bambini! Perché, per esempio, non realizzare per loro un tavolo totalmente dedicato e infrangibile?! ;)
E voi siete stati al Mondo Creativo!? Cosa vi è piaciuto!? Cosa avete fatto/comprato?!

Sara NuvolositàVariabile says
Grazie mille Ale di essere passata e mi spiace per il giorno dopo che non hai potuto bissare!
Solidarietà da tris mamma che conosce bene le bizze ;-)
Alla prossima
Isabella says
Ciao, che piacevole sorpresa trovarmi qui. Grazie mille, Isabo ^_^
Alessandra says
Il tuo sacchetto Frida è stato molto gradito! ;)