Anche quest’anno è arrivato maggio e con lui anche la mia voglia di rimettermi un po’ in sesto in vista dell’estate che arriva! Tutto lo scorso anno ho fatto una dieta (seguita da una nutrizionista e dietologa) per poter perdere i chili che ancora erano lì dalla nascita di Baby G! Mea culpa, in gravidanza ne ho presi oltre 30… Una cosa spaventosa!!!
Comunque, a fasi alterne, con ricadute a Natale e Pasqua – io sono troppo golosa! – sono riuscita a perdere quasi tutto il peso di troppo, ma… diciamocelo: la cellulite è ancora lì e soprattutto non direi proprio di essere tonica come a vent’anni!
Così questo mese ho iniziato una TERAPIA D’URTO!!
Cosa ho deciso di fare?!?
Innanzitutto, udite udite, ho comprato una BICICLETTA!!! E con quella adesso mi muovo (quasi) sempre, ovunque io debba andare, con il piccolo Baby G nel suo seggiolino. A lui piace molto e ci divertiamo un sacco, sia che si tratti di passeggiate sulle piste ciclabili, sia che sia solo un piccolo tragitto per arrivare alla ludoteca o a casa della zia!
E poi il mio secondo alleato è Weleda e in particolare la linea Dentro& Fuori!
La linea comprende il Decotto di Betulla, l’Olio Anticellulite alla Betulla e anche il Vitadoron, un integratore alimentare a base di foglie di fragola e vite. Io ho anche il Venadoron, un gel per dare sollievo alle gambe affaticate (e in questa stagione per me fondamentale, visto che ho una scarsa circolazione).
Forse non tutte sapete che le foglie di betulla hanno delle preziose proprietà benefiche: aiutano l’organismo a rinnovare il movimento dei liquidi (addio ritenzione!!), consentono l’eliminazione delle scorie che si sono ben sistemate nel nostro corpo durante l’inverno e sono un potente anticellulite naturale.
Il Decotto alla Betulla facilita il drenaggio dei liquidi e può essere usato anche per prepare dei cocktail freschi con la frutta. Ad esempio, se siete amanti del pompelmo, potete mixare un cucchiao di decotto, con 10 cl di acqua frizzante, il succo di mezzo limone, 5 cl di succo di pompelmo, 1 cucchiai di sciroppo di Agave e una fetta di kiwi!
L’Olio anticellulite alla Betulla è un vero e proprio trattamento di bellezza. Contiene estratti di foglie giovani di betulla, rosmarino e radice di rusco, che svolgono un’intensa azione levigante e rassodante sulla pelle.
Infine il Venadoron che tonifica la pelle e apporta un piacevole senso di freschezza.
E voi? Avete qualche strategia per affrontare al meglio la prova costume?! Svelatemi i vostri segreti!

Lascia un commento