Il momento del bagnetto è sempre stato uno dei preferiti di Giovanni (almeno una volta che si è convinto ad entrare nella vaschetta, da cui poi non uscirebbe più!). E, ad essere sincera, approfittando del fatto che gli piace così tanto, a volte lo uso anche per impegnare le giornate! Sì, l’ho detto: il bagnetto a casa nostra si è trasformato in un’attività per tenere impegnato il bambino, al pari delle costruzioni e dei colori! :)
Nella vaschetta finiscono praticamente giocattoli che superano il volume di Giovanni per quantità: paperelle di gomma, macchinine, squali e pesci di ogni genere… Starebbe ore a fare travasi, spruzzare, battere mani e piedi per schizzarmi tutta! Ogni volta il bagno diventa un lago, ma, del resto, cosa puoi dire a quella faccina buffa che ti guarda come a dire “dai, mamma, non è divertentissimo?!”. E quella risata…
La parte più difficile è farlo uscire dalla vasca: non serve quasi a niente dirgli che le manine e i piedini sono diventati tutti “ricci”; o passare allo shampoo, che, all’inizio, lo spaventava tantissimo e quindi era il momento finale del bagno in cui praticamente entravo in vasca anche io.
Quindi sono sempre alla ricerca di trucchetti e idee per convincerlo a porre fine al momento bagno. E ultimamente la mia arma segreta è l’accappatoio squalo di ZOOCCHINI, che ho scoperto grazie a Family Nation!
Corre a metterlo e si trasforma in uno squalo affamato della carne della sua mamma! :D
Per chi non lo conoscesse, ZOOCCHINI è un brand americano che nasce dall’amore per gli animali, la natura e il colore. I loro prodotti piacciono sicuramente ai bambini, perché sono disegnati per affascinarli, incuriosirli e giocarci; ma piacciono anche alle mamme e ai papà, perché realizzati con materiali di altissima qualità, ecologici e sono privi di qualsiasi sostanza nociva.
Su Family Nation trovate oltre agli accappatoi tantissimi altri prodotti i set di boxer e mutandine, quelli con cappellino e costumino perfetti per il mare, i guanti da bagno e le copertine…

Lascia un commento