Ammettiamolo: viviamo costantemente connessi: cellulari, tablet e computer sono diventati naturali estensioni dei nostri corpi. E spesso non ci rendiamo conto di quanto la loro presenza sia diventata indispensabile, da un lato, ma anche ossessiva, dall’altro.
A quanti di voi è capitato di ritrovarsi col cellulare scarico e di sentirsi “persi” perché sconnessi?! O quante volte avete finito i giga della vostra connessione e avete pensato di essere isolati dal mondo?!
A me tantissime volte, soprattutto d quando ho il blog!
Per questa ragione, mi impongo, di tanto in tanto di perdermi davvero, di isolarmi davvero dal mondo: che sia con un piccolo viaggio con G, in montagna o in collina al paesello, dove il telefono prende solo se ti metti in piedi su una sedia su un tetto guardando verso sud-est :) o anche solo per dieci minuti a casa.
Come riconnettersi alla natura?!
Prendendomi quei minuti tutti per me. Spegnendo il telefono e il Mac e sedendomi sul divano, sorseggiando una camomilla e leggendo un buon libro. Del resto cosa c’è di più confortante di una camomilla calda e dolce? Un peccato di gola, senza peccato…
E fin da quando sono bambina per me camomilla significa Bonomelli : quanti di voi hanno ancora in testa il jingle pubblicitario?! “Notti chiare, giorni belli, Filtrofiore Bonomelli”?
E del resto i prodotti Bonomelli, dal 1908, sono tutti mix di erbe che, abbinati ad uno stile di vita sano e ad una dieta varia ed equilibrata, rappresentano un aiuto ideale per la nostra quotidianità e per riconnettersi a quella natura che in città alle volte dimentichiamo.

Lascia un commento