Un paio di giorni fa, come qualcuna di voi avrà visto su Instagram, sono stata a Firenze a trovare la mia cara amica Jennifer di Suite! Era da un po’ che le promettevo di andarla a trovare (anche se purtroppo no sono riuscita a vedere il suo studio nemmeno questa volta) e finalmente io e Baby G siamo riusciti a farlo! Andare da Bologna a Firenze è uno scherzo con l’alta velocità: in trentacinque minuti eravamo lì! Non ho fatto in tempo a tirar fuori macchinine e robottini per intrattenere Giovanni durante il viaggio, che già li stavo rimettendo via!
Jennifer ci è venuta a prendere in stazione e abbiamo fatto una bella e lunga passeggiata per la città! Non la solita Firenze turistica, che ormai conosco, ma stradine e negozi da vera fiorentina (con uno spiccato accento americano ;)).
La prima sosta è stata da La Milkeria, dove ci siamo bevute un buonissimo iced latte e io mi sono anche pappata un pancake allo sciroppo d’acero sublime! Il posto è davvero raccolto, ma molto carino, con piccoli tavolini decorati con maioliche azzurre, una grafica da antica latteria e una vastissima scelta di pancake, waffle e crepes. Vicinissimo al Duomo è perfetto per una sosta colazione o anche pausa di metà mattina, come per noi! ;)
Dopo aver pranzato da DimSum (quanto mi mancavano dei veri ravioli fatti a mano e deliziosi) siamo andate a prendere un ginger ale (e un cupcakes, va bene, lo ammetto!!!) da La Ménagère! Un concept-restaurant in cui si fondono più anime e progetti: il ristorante/bistrot/bar, ma anche i fiori di Artemisia Flower Shop e, in memoria delle origini di La Ménagère lo store di oggetti per la tavola, accessori per la cucina e tanti articoli di design.
Sorseggiare il vostro cocktail in questo luogo avrà tutto un altro sapore, credetemi!

Lascia un commento