Come le mamme tra voi che mi leggono sanno bene, quando si hanno dei bambini piccoli, si ha la tendenza a fare un milione di fotografie. Il tempo passa così velocemente che si ha spesso l’impressione di perdersi qualcosa e la fotografia è il modo migliore per cercare di bloccare il ricordo e quei momenti speciali che non torneranno più.
Spesso mi ritrovo a guardare le foto di quando lui era più piccolo e pensare che mi sembra passato il tempo di uno schiocco di dita. E invece sono già 4 anni. Quattro anni di foto che spesso restano negli archivi digitali del mio Mac per dei mesi prima che mi decida a stamparle. Il che significa che poi, in una sola volta, stampo decine e decine di foto.
Primo o poi mi deciderò a fare un album come si deve con le sue foto e i ricordi più preziosi (il braccialetto dell’ospedale, gli inviti del battesimo e dei suoi compleanni…), ma nel frattempo stampo e tengo in una scatola in cui ogni tanto vado a rovistare.
In genere stampo tutto da casa, con la mia stampante HP ENVY Photo 6230, che personalmente adoro perché è una all-in-one: stampante, scanner e fotocopiatrice, tutto con lo stesso strumento.
E poi la cosa davvero divertente è che si può collegare direttamente al telefono con la sua app, HP Smart e in questo modo è possibile stampare immediatamente delle foto prese dal rullino fotografico, o anche da Facebook o Instagram. Ad esempio noi spesso stampiamo le foto quando ci sono i nonni in visita, o con gli amici durante le feste di compleanno o semplicemente durante un pomeriggio di giochi…
Inoltre, è possibile abbonarsi al servizio chiamato HP Instant Ink, che ti porta a casa le cartucce per la stampante. La stampante rileva automaticamente il livello e ordina nuove cartucce prima ancora che finiscano e le nuove cartucce vengono spedite direttamente a casa. Il servizio consente di risparmiare fino al 70% sull’acquisto delle cartucce e la cosa davvero interessante è che non importa se si stampano pagine di testo o fotografie a colori, perché l’abbonamento va sul numero di pagine stampate, quale che sia il soggetto.
Sul sito HP Instant INK è possibile scegliere il piano di abbonamento che meglio si addice alle proprie esigenze (4 diversi piani a seconda del numero di pagine che si stampano in media durante il mese – fino ad un massimo di 300 pagine) e il piano si può modificare o cancellare in qualsiasi momento e senza impegno.
Io lo trovo super pratico, soprattutto per chi come me lavora da casa e stampa tanto con i propri strumenti.
#HPInstantInk #ad

Lascia un commento