
Come vi avevo anticipato nel mio ultimo post, sto lavorando ad un piccolo makeover nella cameretta di Giovanni. Ormai lui è cresciuto e tante delle cose che avevamo nella stanza non erano più adeguate alle sue dimensioni, ma soprattutto ai suoi gusti!


MAKEOVER DELLA CAMERETTA
Il primo passo nelle modifiche della stanza è stato quello di cambiare il lettino: avevamo ancora il lettino a sbarre, che oltre che piccolo, non aveva la possibilità di essere utilizzato anche per mettere da parte alcuni dei giochi di Giovanni.
Così ho deciso di acquistare un nuovo letto contenitore da Ikea con due ampi cassetti (già pieni – sigh!) in cui conservare almeno una parte della sua collezione di Lego. Il letto che ho scelto è il modello FLEKKE, che però ho montato senza il supporto laterale.
Sul lettino ho messo un completo da letto con i dinosauri che ho trovato, rullo di tamburi, all’IperCoop della mia città! A volte si riescono davvero a fare degli affari… E poi tanti cuscini colorati presi da Leroy Merlin.



Ma il cambiamento che di certo salta più all’occhio e che, in un certo senso, conferisce la vera personalità alla stanza, è il murales che ho fatto realizzare da un amico illustratore. Alessandro Pastore aka Pastoraccia ha realizzato un roartastico T-Rex coloratissimo e super cool. Non vi dico la felicità di Giovanni…



Ultimo step, ho eliminato un appendiabiti che avevo realizzato poco prima della nascita di Giovanni con un legnetto colorato, che però non riusciva più a sostenere il peso delle giacche di Giovanni, e l’ho sostituito con un appendiabiti colorato Ikea e, infine, ho aggiunto delle mensole per disporre altri giochi e libri, prese da Leroy Merlin.
In realtà, la stanza non è finita e adesso sono all’opera con l’armadio, che , se mi seguite su Instagram, ha subito un deciso restyling, grazie ad una carta parati adesiva bellissima. Ma questa è un altra storia…

Lascia un commento