Ebbene, finalmente, dopo tanta attesa oggi vi mostro il frutto della mia collaborazione con delle persone, delle amiche, speciali. Soltanto oggi perché aspettavo che le foto fossero pubblicate sul sito delle meravigliose Amy e Jocey di The Wedding Chicks!
So finally I can show you, after waiting so long, the fruit of my collaboration with some special friends. Only today because I had to wait for the pics to be published on Amy and Jocey’s The Wedding Chicks!
Prima di cominciare a raccontarvi qualcosa di più, è doveroso, però, per me, ringraziare Federica, Gaia, Valentina, Giorgia e Tanisha. Senza di voi questo non sarebbe stato possibile!
Before starting describing you the project, I have to thank Federica, Gaia, Valentina, Giorgia and Tanisha. Without them this could not be possible.
Passiamo adesso alle immagini, con qualche parola prima: volevo che l’effetto finale fosse rustico e vintage con tanti tocchi fai da te. E quindi ho incorporato nell’allestimento tanti dettagli crochet come i porta candele e il cuscino per le fedi, realizzati da me, la tovaglia e i dettagli del cappello opera di Giorgia. A questo ho aggiunto una cascata di bottoni vintage raccolti nei vecchi barattoli della nonna e utilizzati per realizzare e decorare il tableau mariage, i portatovaglioli e la cornice per il “guest book”. Un guest book un po’ particolare, composto da piccole letterine da imbucare in un’alzatina di vetro. E poi sempre per celebrare quell’amore per il vintage che volevo trasparisse dalle foto, ho incorniciato e usato per decorare il tavolo, le foto dei matrimoni dei miei nonni.
And now the project: I wanted the final effect to be something rustic and vintage with some DIY touches. So I incorporated in the setting a lot of crochet details as the candle holders and the ring pillow that I made, the tablecloth and the detail of the hat made by Giorgia. I also added a cascade of vintage buttons, found in my granny’s tins to decorate the place cards, the napkin rings and the “guest book” frame, A creative guest nook as it was made of little letters to be put in a glass stand. And I also used some of my grandparents’ wedding pics to decorate the table.
Il bouquet e le decorazioni floreali si ispirano ad uno dei miei trend preferiti dell’anno passato: un piccolo bouquet con elemento centrale una pianta grassa, circondata da crisantemi gialli e gypsofila e lo stesso per le mini composizioni sui tavoli.
The bouquet and all other flower arrangements followed one of my favorite trends: a little bouquet made with a succulent, little chrysanthemums and a lot of gypsophila.
La grafica è opera della meravigliosa Valentina che ha realizzato inviti, partecipazioni e segnatavolo. E una piccola sorpresa per voi… di seguito trovate i link per scaricare i pdf!Voglio ringraziare Valentina per la sua generosità e la sua geniale creatività.
The graphic was created by the super talented Valentina, who relized invitations and table numbers. And I have a little surprise for you!You can download them!Thank you Valentina!
Mi sono anche divertita a realizzare i dolci per il dessert table in miniatura: cupcakes meringati al limone, meringhe e una wedding cake con cake topper fai da te!
I had a lot of fun baking all sweets for the dessert table: cupcakes, meringues and a wedding cake with a simple DIY cake topper.
Ultimi ringraziamenti a mia sorella Fabiola (resa ancora più bella dalle abili mani di Tanisha) e al suo amico Alessandro per aver fatto da modelli per le macchine fotografiche di Gaia e Federica.
Last but not least, I want to thank my sister Fabiola (made more beautiful by Tanisha) and her friend Alessandro for being the models for Gaia and Federica’s lenses.
Adesso andate qui per vedere il resto del post!
Go see more here!

jessica says
siete state bravissime1 un lavoro studiate in ogni dettaglio ed il risultato finale è una meraviglia da guardare e riguardare!!
E' bellissima la torta e i cupcakes sotto, mi piaccono moltissimo i colori e il cuore per le fede!!
Il vestito poi è incedibile!
COMPLIMENTII
Laura@trendinozze says
STANDING OVATION!!!!!!
Bravissima Ale :)))
Stasera ti strapazzo per farti i complimenti di persona :)
Laura says
Sappiamo già che siete bravissime…ma…ragazze..qui si sfiora la perfezione!!!!
Romantico, originale, equilibrato. adoro!
Laura@RicevereconStile
Il Profumo dei Fiori says
Davvero bellissimo!! Tutto dosato alla perfezione e che dire dei bottoni che adoro!!! e poi beh i bouquet con le piante grasse sono la mia passione! bravissime ancora!
Zaira says
Bravissima Ale! Non ho parole, è tutto magnifico, anche i dolci fatti da te!!!Brave tutte
Irene b says
i miei complimenti più grandi ovviamente vanno a te cara Ale che hai studiato e coordinato tutto nei minimi particolari:bravissima!
sono davvero felice per te!
Ottimo lavoro!
Zolletta says
Complimentissimi! Seguendo il blog di Laura ho saputo di questo vostro meritato successo… I toni sono molto equilibrati, i cuoricini mi fanno impazzire. Chissà che si apra una strada per la creatività italiana anche in questo campo.
Riviera Wedding Planner says
Una meraviglia. Sei stata, e siete state tutte, bravissime. Un bacio grande e tanti, tanti complimenti :)
http://wedding-planner-costa-azzurra.blogspot.com/
Valentina says
Il risultato finale, magistralmente coordinato da te, è davvero adorabile Grazie ancora per aver avuto fiducia in me, è stato davvero un piacere!
FEDERICA says
Ale, Ale, Ale…ancora grazie e ancora complimenti! Ricordo ancora quando quel giorno sono arrivata pronta per scattare ed ho trovato tutte queste meraviglie organizzate solo da te! Che brava sei stata!
E stasera si festeggia!
cinzia bruschini says
che eleganza. brava Alessandra!
?
Consuelo says
…ma dove trovate il tempo, la forza e tutta questa creatività!? Alessandra complimenti davvero…non ho parole!
lisforlovelythings.blogspot.com
Salma says
just one word… no, two ;-)
absolutely bellissimo!
i love the buttons!!!
buona notte,
salma
le Frufrù says
quasto lavoro mi piace da morire!
i dettagli hand made sono una delizia! Non so che scegliere tra qual cake topper o l'uncinetto.
Insomma, un bellissimo lavoro ed una palette colori che e' davvero meravigliosa!
Il bouquet??? Perfetto! Ma piacciono anche a te quei fiorellini gialli che sembrano palline? Secondo me si;)!
Ti avevo lasciato un altro messaggio ma mi sa che l'ho cancellato invece che inviarlo! Santa pace che sbadata che sono!
Comunque…brava!
E adoro i cappellini che infarciscono i tuoi lavoro! So chic!
UN'ISTANTANEA DI ME says
Avete ricevuto il giusto riconoscimento per il vostro lavoro! Complimentiiii!!
*Annalisa*
M E says
Wow! Wow! Wow!
SO very beautiful. Love the color scheme, the sweetness of the old pics, and I LOVE that cake. Great job!
Lana says
Well done!! Such a beautiful shoot, love all the vintage details!x
susana@citrusandorange says
Just gorgeous!!! I love this! :)
Lissa (The Wedding Bistro at Bellenza) says
Saw your feature on Hotspot, the Brancoprata blog, and just had to visit your blog! You have a wonderful eye for the most charming details (love all the crochet items and the beautiful color palette). Thank you for all the inspiration!
Looking Glass says
Such vintage brilliance :-)
~ Clare x