Oggi ho il grande piacere di presentarvi una stilista di accessori per capelli per le spose più alla moda. Lei è Sharon Chironda, stilista di Posh Veils e risponderà a qualche domanda per le mie lettrici più curiose…
1. Come descriveresti Posh Veils? /How would you describe Posh Veils?
Posh Veils è l’alternativa per tutte coloro che desiderano essere diverse. Disegno pezzi per la sposa che vuole qualcosa di straordinario. Organizzando il proprio matrimonio ogni sposa vuole personalizzare ogni dettaglio del suo grande giorno: la torta, i fiori, la grafica… . Adesso Posh Veils permette alla sposa di personalizzare anche il suo accessorio per capelli. La maggior parte dei miei pezzi è personalizzabile e realizzo anche modelli su misura!
Posh Veils is an alternative hair accessory line that prides itself in being different. I design pieces for the bride that knows she wants something extraordinary. A bride customizes everything about her big day; she customizes the cake, flowers, stationery, etc. Now Posh Veils allows them to also customize their headpiece. Most of my pieces can be altered to the bride’s desires or I can design something uniquely for her!
2. Qual è stato il primo pezzo che hai realizzato? Which was the first piece you realized?
Il primo pezzo è stato il Liyana, parte della collezione 2010. Disegnato per me stessa e il mio giorno speciale.
The first piece I made was the Liyana piece (part of the 2010 Collection). I wore this piece on my wedding day.
3. Come è cominciata l’avventura di Posh Veils? / How did you decide to start your own adventure?
Mi è sempre piaciuto vestirmi in modo diverso dagli altri, tanto che spesso guardavo a due, tre stagioni precedenti in cerca di ispirazione. Così, quando stavo per sposarmi, nel 2009, cercavo qualcosa di originale e non il classico velo. Dopo aver tanto cercato e non aver trovato nulla che mi piacesse e fosse alla mia portata, ho deciso di farlo da sola. Mi è sempre piaciuto il fai da te e creare cose con le mie mani e così è nato il mio primo pezzo. Subito dopo, ho deciso di disegnare e realizzare più pezzi per le spose come me. La mia prima collezione è nata ufficialmente a Giugno del 2010.
I’ve always liked styling my outfits different from everyone else to the point that I sometimes dress a season or two behind. I dance to the beat of my own drum. So when I was getting married in 2009, the first thing I knew was that I didn’t want the classic traditional veil. After failing to find something I loved and could afford, I decided to make a headpiece for my wedding. I’ve always been crafty and good with my hands so I made my very first piece for my wedding. Soon after that, I decided to design and make more pieces for brides like me out there. I officially launched my first collection June 2010.
4. Com’è cambiato il tuo lavoro negli anni? / How did your works change through the years?
Il mio stile è migliorato e cerco ispirazione nei trend vintage e più attuali. Sono fortemente influenzata dalle mode del momento che però trasformo con elementi vintage. E questo è molto evidente nella collezione del 2011. Mi piace il design, in tutte le sue forme: interior design, moda, grafica. E prendo ispirazione da tutto.
I am getting better as a designer finding inspirations from vintage and current trends. I am strongly influenced by in-the-moment fashion trends that I mute / tone down using vintage design elements. You will see this in my 2011 collection. I love all design in general: interior design, fashion design, and graphic design; I get a lot of inspiration from all of them.
5. Quali sono i tui materiali preferiti? What are your favorite materials?
I miei materiali preferiti sono il tulle e il pizzo. C’è qualcosa di così femminile e sexy nel pizzo. E invece qualcosa di giovane, fresco e divertente nel tulle. Insieme sono la combinazione perfetta.
My absolute favorite materials are tulle and lace. There is something so ultra-feminine and sexy about lace. Then there is something so young, fresh, and fun about tulle. It’s the perfect combination for a woman’s personality in my opinion.
E adesso una sorpresa per voi!Sharon offre a tutte le mie lettrici uno sconto del 25% su tutte le sue creazioni. Basterà commentare e dire che l’avete scoperta qui!
And now I have a little surprise for you!Sharon is offering all of my readers 25% discount on her creations!All you have to do is commenting here and refer to me when buying!

incasadisilvia says
E' tutto molto perfetto! Mi piacciono le spose con i capelli appuntati!
Un abbraccio…
Silvia
Jessica Di Giacomo says
mooolto chic!!i mio preferito è il velo..elgante e sofisticato!!mi piace anche il fiorellone gigante ..o mamma mi piace tutto!!
Tanisha says
I love the the lace white one. its beautiful
Suze says
Al momento non mi serve un velo, almeno per un po'… Però quel pettinino con la piuma è veramente stupendo!