E’ da tanto tempo che non pubblico un matrimonio su queste pagine! E oggi ne ho uno per voi davvero da togliere il fiato!
Dario e Serena si sono sposati ormai quasi un anno fa, il 9 luglio del 2011 a San Miniato. Volevano un matrimonio che parlasse di loro, rilassato e divertente. E a documentare il loro giorno speciale Emma Innocenti, una bravissima fotografa toscana che mi ha mandato queste immagini.
It’s been a long time since I last post a wedding! And today I have one for you which is breathtaking!
Dario and Serena got married on the 9th of July 2011 in San Miniato. They wanted a wedding that reflected their personality, relaxed and funny. And they had Emma Innocenti to document their sweetest day, a great photographer from Tuscany who sent me these pictures.
Dalle parole della sposa:
Avevamo immaginato una giornata che potesse essere emozionante dentro la verità di chi siamo.
Non volevamo finzioni e in qualche modo ogni dettaglio volevamo dicesse qualcosa di noi. A partire dal rito: religioso ma a cura di un nostro amico prete che la pensa come noi rispetto alla Chiesa, in un posto all’aperto e soprattutto sotto un albero, simbolo di Vita, simbolo che ci ricordava le nostre radici e tutti i nostri potenziali frutti futuri… apertura ai canti e alle parole dei nostri amici…
From the bride:
We imagined a day that could be emotional and true to ourselves.
We didn’t want anything fictitious and we wanted each detail to tell something about our story. Starting from the ceremony: we had a religious ceremony celebrated by a friend who shares our belief on Church, outdoor and under a tree, as a symbol of Life, of our roots and of our potential future fruits… a lot of chants and speeches of our friends…
Dario era proprio bello con il suo vestito…il mio è stato cucito anche grazie ai consigli di un’amica stilista e la coroncina di fiori mi faceva sentire la parte di fatina che ho dentro, insieme alle ali di stoffa.
Dario was so beautiful in his suit… my dress was handmade thanks to the suggestions of a friend of mine who is a designer and my flower crown made me feel like a fairy, together with my dress’ fabric wings.
Poi la festa… Quanto tempo passato a cercare un luogo che raccontasse di noi… E allora eccolo perfetto per le nostre anime antiche: un’azienda agricola che produce vino buono, un’aia che è lì da secoli come quella struttura che parlava di feste contadine e feste signorili… Un prato comodo per metterci tovaglie a quadretti e gustare l’aperitivo davanti ai colli toscani.
Il menù semplice e raffinato deciso insieme allo chef Paolo Fiaschi, proprietario del ristorante dove amiamo andare per le nostre serate speciali…
And then the party… We spent a lot of time looking for the perfect location… And we ended up with the perfect place for our souls: a farm that produces good wine, an old farmyard that reminded of peasant parties and lordly soirees… A field where we layed on tablecloth tasting our apertivo staring at Tuscany hills.
The menu was simple and refined, created together with Paolo Fiaschi, the chef of our favorite restaurant…
Gli invitati toscani e siciliani avevano volti contenti e si respirava una certa sensazione di comodità. La fotografa Emma è stata presente fin dal trucco con un atteggiamento presente ma non invasivo ed è riuscita a fare foto che fanno ripescare esattamente quei momenti. Bellissime le foto dei dettagli a noi così cari…la lavanda nei piatti, i segnaposto creati da dario ma liberi di poterli collocare nella sedia che ognuno voleva etc.
Tocco di ironia e genialità: l’angolo photoboot che è piaciuto davvero a tutti e ci sono delle foto davvero divertenti! La serata si è conclusa danzando fino all’alba.
Our tuscan and sicilian guests were happy and comfortable. Emma was with us the whole day and she perfectly portrayed all the details we worked on: the lavender in each plate, place holders, etc etc
And we loved the photobooth, ironic and genius! We had great shots! And we ended the night dancing ‘til the sun rose.
Credits: Fotografia – Innocenti Studio fotografico & Video by Emma & Francesca / Inviti e segnaposto – justxwedding@gmail.com / Vestito – Magnani Sposa / Location Villa Petriolo / Catering Papaveri e Papere

Gaia says
forse mi sposerei anche io così…