Forse ieri avete visto le foto del matrimonio di Sara e Nicola sul blog di Gaia! Oggi anche io vi mostro qualche altra foto e vi lascio alle parole della sposa!
Probably yesterday you saw Sara&Nicola’s wedding on Gaia’s blog! Today I am showing you some more images and I leave you with the words of the bride!
Images by Alessandra Aghilar & Gaia Borzicchi
Dalla sposa:
Essendo io appassionata di handmade, abbiamo optato per un’organizzazione in questo stile…cercando così di coniugare il divertimento, l’originalità e – perchè no – anche il risparmio economico. In realtà è stato forse un po’ più faticoso, ma sicuramente ne è valsa la pena.
Da febbraio abbiamo iniziato a scegliere lo stile della cerimonia e della festa, partendo dalla Vespa celeste di Nico. Io mi sono occupata della stationery “studiata” personalmente, acquistando cartoncino e buste in carta riciclata e stampando tutto in casa.
Gli uomini di casa si sono occupati della pulizia del prato e dell’allestimento della location.
Abbiamo scelto la doppia soluzione uomo-donna, per sfatare il luogo comune della bomboniera “inutile” e comunque sempre più apprezzata dalle donne. Quindi, la grappa per accontentare l’uomo “strong” e il miele per le “sweet ladies”. Enrambi prodotti locali.
Adoro cercare/comprare vecchi oggetti e conservarli per le giuste occasioni, quindi ho usato i “tesori” raccoli negli anni… Le decorazioni sono il frutto di “studi” sui blog italiani e stranieri che seguo… Ho cucito personalmente le bandierine e ghirlande, con tessuti IKEA e la stessa cosa anche per il cake topper, con questo cartamodello.
Sui tavoli abbiamo optato per vasetti di piante aromatiche in linea con la semplicità della festa e utili per essere “riciclate”.
Un suggerimento per le sposine:
Avere il coraggio di non “appaltare” la festa al ristoratore di turno (per quanto bravo sia), ma sforzarsi di personalizzare il più possibile questo momento unico. Rendere l’atmosfera semplice, ma accogliente e soprattutto mettere a proprio agio gli invitati. Prevedere nel budget un 10-15% per gli imprevisti. Non sottovalutare l’importanza di farsi aiutare, da un coordinatore (se prorpio non puoi permetterti un professionista, almeno da un amico/a)
From the bride:
I am a lover of crafting and handmade things. So we wanted to incorporate this passion in our wedding. We also wanted something fun, creative and – why not – money savvy. It was a hard work but definitely worth it. We picked the theme of the wedding and the reception starting with Nicola’s vintage Vespa.
I created the stationery, bought both the cardboards and the envelopes online on http://www.cartoleriaecologica.it and printed everything with my home printer.
All men of the family took care of the lawn and the tent assembly.
We decided for two different favors: one for the girls and one for the boys: so we had grape spirit for the he-men and honey for the sweet ladies. Both were local products.
I love collecting vintage and antiques and I used all of my treasures for the wedding and reception decor. I sewed all the banners with some IKEA fabrics and the cake topper (with a pattern bought on Etsy http://www.etsy.com/shop/ThePaperShed?ref=seller_info). As centerpieces we used simple vases of aromatic herbs that can be easily recycled.
Any suggestion for brides-to-be:
Be brave and personalized.
Go for a simple, cozy atmosphere.
Estimate an extra 10-15% on your budget.
And ask for help, a wedding planner or family and friends if you cannot afford one.
VENDORS
Photography: Gaia Borzicchi & Alessandra Aghilar
Wedding location: Cappella di Sant’Antonio Abate – località Costa Solaio – Varese Ligure
Bride dress: Stella Tayler
Bride shoes: Inuovo
Hair: Parrucchiera Anna – Varese Ligure
Flower crown: Serenity Crystal
Make up: Centro Estetico Diamante – Varese Ligure
Groom dress: Brian Dales
Groom shoes: Converse
Catering: Ristorante Ciupin
Cake and Sweets: Il Forno di Germano – Varese Ligure
Music: Riviera Syncopators Jazz Friends
Lights: Illuminazione Elettroimpianti – Varese Ligure
Flowers: Caruggio Fiorito – Varese Ligure
Wedding Styling: Almalu’s Place & Shabby Chic Interiors

giulia says
bellissimo..davvero..personale,semplice,creativo,che parla di se..sicuramente è più faticoso di un matrimonio “preconfezionato”,ma non ha paragone…tornassi indietro farei così anch’io!! (se ti avessi “conosciuta”prima!!!)
Claudia says
Brava Sara sei stata fantastica ancora complimenti per il tuo meraviglioso matrimonio!!!
Sara C. says
Grazie a tutte! :)
Ale TVB!
Sara C.
Rachele says
wow che meraviglia, gli sposi, gli inviti, la location, le foto…. una favola d’altri tempi!! non mi sono ancora sposata quindi ancora in tempo per prendere spunto da voi!!! COMPLIMENTI A TUTTI!!!
Ps. appena scoperto questo Blog!!!! bellissimo!!
Emanuela says
Tutto stupendo, e voi bravissime come sempre! Ciao
Chiaretta- Radiochiara says
Una meraviglia: brava Sara, tutto delicato e perfetto! (Anch’io mi sono sposata in Stella Tayler ;) !!)
Le foto…come sempre bellissime! Se vi avessi conosciute prima..vi avrei sicuramente ingaggiate per il mio matrimonio!!!!
Un abbraccio, C.
Barbara says
che meraviglia