Sul numero di Casa Facile di questo mese in copertina c’è una camera da letto che mi ha colpito tanto per la sua bellezza e quel gusto così francese e shabby chic.
On the cover of a local design magazine I just saw a bedroom I fell in love head over feet, so beautiful and with that French-vibe and shabby chic feel.

Dopo, sfogliando le pagine del giornale ho scoperto che quella meraviglia si trovava in Bretagna, in un complesso che i proprietari hanno ristrutturato ricavandone delle stanze e quattro piccoli appartamenti adibendoli a bed & breakfast. Un posto ideale dove trascorrere una piccola luna di miele, immersa nel verde della campagna francese.
I lately found out, reading the magazine that that amazing place is in Brittany, in a complex the owners renovated turning rooms and four little houses in a bed & breakfast. An ideal place where to spend a little honeymoon, located in the middle of the green French country.
Il posto si chiama La Maison des Lamour, e gioca sul cognome dei proprietari.
Le quattro case sono una più bella dell’altra, davvero non saprei come scegliere una preferita!
The place is called La Maison des Lamour playing with owner’s surname.
The four little houses are one better than the other an it’s so hard to pick one as a favorite.
La prima gioca sui toni del cioccolato e del bianco, ricavata dal forno di una vecchia fattoria del XV secolo, ha addirittura un piccolo orto a disposizione degli ospiti.
The first one is based on chocolate and white, it was the bakehouse of a 15th century farm and it has a vegetable garden for its guests.
La seconda è una casa delle bambole, rosso fragola, grigia e rosa, ed era invece la vecchia rimessa.
The second one is like a strawberry red, pink and grey doll house and it was an out house.
Nella terza casa, che era invece la fucina della fattoria, è il bianco a trionfare, in due meravigliose camere da letto, accoglienti e calde.
In the third house, which was the forge of the farm, white is the king, in two amazing bedrooms warm and intimate.
E per finire il quarto meraviglioso nido: questa casa costituiva il corpo principale della fattoria ed è caratterizzata da un perfetto connubio dell’esterno con l’interno e da una meravigliosa scala di legno che porta alle camere da letto, decorata con foto vintage.
And finally the fourth wonderful nest: this was the main house of the 15th century farm and it perfectly merges the exteriors and interiors. It also has a gorgeous wood stairs that leads to the bedrooms and it’s decorated with vintage photos.
Adesso vado a fare le valigie!
Sono tornata oggi, ma queste foto mi hanno messo voglia di partire di nuovo!
And now I have to go and get my suitcase ready!
I just came back but these images make me wanna leave again!

Suze says
Che meraviglia! Voglio dormire nella numero 4!!!
Ciao!
Suze