
Prima della partenza per le vacanze, abbiamo festeggiato i sei anni di Giovanni con una festa con tutti i suoi amici.
Scooby Doo Party
Il tema quest’anno è stato scelto e fortemente voluto dal festeggiato: Scooby Doo. Giovanni è un grande appassionato del famoso cane e della sua gang di investigatori dei misteri.
Non è stato affatto semplice, perché non volevo utilizzare dei kit pronti e una grafica troppo “cartoon”. Ma sono stata davvero fortunata perché su Etsy mi sono imbattuta in Mary Shelffo e nelle sue illustrazioni come The Lassoed Moon.


Grafica
Nel suo Etsy era disponibile solo l’invito, ma Mary è stata davvero deliziosa e disponibile e in pochissimo tempo mi ha preparato tutta la suite grafica: oltre all’invito, il cartello di benvenuto, i topper per i cupcakes e il buffet, le bandierine con scritto AUGURI GIOVANNI e anche il tag per le caramelle, tutto perfettamente coordinato.




BUFFET
Del buffet mi sono occupata da sola, perché sapete che mi piace e mi diverte davvero tanto. Ho preparato dei biscotti a forma di Mystery Machine, di fiore, con la medaglietta di Scooby personalizzata con la lettera G e con l’impronta del cane. I cupcakes al cioccolato con la ricetta del mitico Gino Fabbri e la torta pan di spagna e crema chantilly, decorata con la pasta di zucchero e le decorazione di The Lassoed Moon.
Per quanto riguarda la parte salata, il festeggiato ha espressamente richiesto mini hamburger e hot dog con la salsiccia (di cui Scooby Doo è super ghiotto) e poi il plumcake salato della Deliziosa Signorina Effe (che dite, la convinciamo a tornare?), il famoso panbriosche di mia madre, torte rustiche e focaccia.


Giovanni indossava la felpa Stay Weird di Mini Rodini – perfetta per la gang sgangherata di Scooby Doo, pantaloni Zara Kids e scarpe Blundstone.


Lascia un commento