Galvan Sposa è un brand che fonda il suo concept su due caratteristiche fondamentali e diametralmente opposte, la tradizione e l’innovazione, che nelle creazioni della griffe, convivono e si sviluppano all’unisono, grazie all’inestimabile esperienza delle maestranze, composte da stilista, sarte e creativi, e un’eccellente genialità artistica.
Tutto questo gusto per l’eccellenza, è il motore propulsore della mission che la griffe porta fortemente avanti da anni nel mondo della wedding fashion, ossia di diffondere il senso della vera qualità dell’arte sartoriale MADE IN ITALY.
Vestire ogni donna di se stessa, con eleganza, questo è il segreto dell’ atelier di Castiglione delle Stiviere (MN), sapientemente diretto da Stefania Vaccari e Lucia Galvan, che in poco più di 25 anni è già diventato un punto di riferimento per la sposa italiana e non solo.
Gli abiti Galvan Sposa sono amatissimi da moltissime future spose, modelli bellissimi, per una donna che ama essere raffinata in ogni occasione e che non ama i tessuti troppo rigidi e le linee esagerate.
Nelle nuove collezioni Galvan Sposa 2015, si percorre un percorso tra le icone bridal del passato, rivisitando in chiave di moderna avanguardia gli abiti di tradizione.
Sia gli abiti voluminosi e sia gli scivolati, sono accomunati dalla varietà modellistica delle scollature, dritte, a cuore o sensuali a V con velature in tulle e seta, all’americana, fino ad arrivare alle forme omerali e alla richiestissima presenza delle maniche, che strategicamente offrono alle spose un capo unico e completo, per una donna che non desidera ulteriori complementi.
Nel viaggio che Galvan Sposa compie nella storia dell’alta moda non poteva mancare il raffinato abito da sposa in tessuto plissè, il modello LUX-Z2 della linea Diamanti Luxury per esempio, le cui pieghe fitte e strette rendono omaggio a Mariano Fortuny che lo brevettò nel 1909, abbellito con piccoli dettagli come gioielli dal sapore unico, che riflettono la luce e creano una luminosità discreta e raffinata.
Nelle proposte della storica griffe, non mancano le sopragonne a strascico staccabili e le particolari lavorazioni di pizzo sul retro degli abiti, dove la schiena della sposa gioca con ricami e trasparenze, che mascherano o esaltano le profonde scollature.

Lascia un commento