Vi ricordate che vi avevo parlato di Made in Love?! L’evento wedding bolognese è andato in scena il 19 e 20 novembre nella bellissima cornice del Palazzo di Varignana Resort and Spa con grandissimo successo.
E anche io non solo non potevo perdermelo come visitatrice, ma mi sono anche divertita con un workshop in collaborazione con Selfpackaging per realizzare delle simpatiche pignatte!
Visto che non tutte siete potute venire all’evento, ho pensato di condividere con voi la tecnica per realizzare al pignatta e dato il periodo, con un twist natalizio!
Come realizzare la pignatta di Natale
Occorrente
scatola
forbici
cartoncino verde
matita
washi tape
bakers twine
carta crespa verde
colla vinilica
Dopo aver composto la scatola e averla riempita di caramelle, sticker e coriandoli (fig. 1 e 2) procedete a ritagliare la forma dell’abete sul cartoncino verde (fig. 3) – deve essere abbastanza grande da coprire bene la scatola. Incollate le due sagome sui lati della scatola (fig. 4) e poi procedete ritagliando delle strisce di cartoncino per creare il perimetro della pignatta. Fissatele alle sagome a forma di abete con il washi tape (fig. 5). Quando la base sarà pronta, potete procedere alla decorazione della pignatta: ritagliate delle strisce alte circa 4 cm di carta crespa e sfrangiatele. Poi procedete d incollarle alla base della vostra pignatta, partendo dal basso (fig. 6) e andando avanti fino a completamento.
Et voilà!! Non è bellissima?!
Credetemi, i bambini ne andranno matti e li terrà buoni per qualche minuto! :)

Lascia un commento