Con la Pasqua così vicina, quest’anno le feste si accavallano le une alle altre. Carnevale finisce proprio il giorno di San Valentino (che è anche Mercoledì delle Ceneri). E non si fa in tempo a smettere i festoni delle feste in maschera che si devono tirare fuori cuoricini e tripudi di rosso.
Anche io ho pensato ad un piccolo DIY/dolcetto per l’occasione per poter dire alla mia “persona” (vittime di Grey’s Anatomy, so che siete qui anche voi!) che lei è perfetta per me!
Come?! Con dei dolcissimi biscotti fiammifero nella loro scatolina personalizzata!
Biscotti fiammifero per dire “You’re my perfect match”
La ricetta della pasta frolla è quella che ormai uso da anni e che non cambierò mai più nella vita: è sicuramente sinonimo di successo! La trovate qui, insieme ai suggerimenti per delle deliziose mascherine di frolla per Carnevale.
In questo caso non ho usato alcun tagliabiscotti, ma con un coltello con la lama ben affilata ho tagliato tanti rettangoli di circa 10 cm di altezza e 2 cm di larghezza. Anche loro vanno in forno per circa 8-10 minuti. Controllate la cottura: non devono essere bruciacchiati!
Poi ho sciolto il cioccolato da copertura bianco, che ho colorato con il colorante rosso per ottenere la giusta colorazione fiammifero!
Come vi anticipavo, ho messo i fiammiferi in delle scatoline, proprio per replicare l’effetto scatola di fiammiferi. Queste sono di Selfpackaging (le stesse che avevo usato per il DIY della macchina fotografica, ma in bianco). E le ho personalizzate con una fascetta realizzata graficamente da me e stampata con la stampante di casa. La fascetta è semplicemente chiusa sul retro con un po’ di washi tape.
Qui potete trovare il pdf per scaricare la grafica e stampare a casa anche voi le vostre fascette!

Lascia un commento