Buongiorno!! Oggi finalmente torno, dopo un po’ di latitanza, con un bel DIY!!!
Probabilmente avrete notato che da qualche tempo, tra i miei sponsor è comparso anche Selfpackaging! Molti di voi li conosceranno, ma per chi non li conoscesse, fanno delle deliziose scatoline automontanti che si prestano a mille scopi e utilizzi… Sono scatoline di design, davvero molto belle ed eco-friendly! Oltre alle scatoline poi, Selfpackaging ha anche una vastissima offerta di accessori: nastri, etichette, alzatine, washi tape, articoli in feltro, timbri… tutto quello che occorre per rendere le loro scatoline ancora più belle e personalizzate!
Eh già! Perché le scatoline di Selfpackaging si prestano davvero alla customizzazione ed è per questo che ho pensato di utilizzarle per un divertentissimo DIY!
Ecco cosa vi servirà:
– 1 vassoio in microcanale con manici misura XL
– 4 scatole pop corn misura L
– 1 vassoio per 6 cupcakes S
– bandierine in carta kraft
– baker’s twine
– washi tape
– nastro
Qui vi mostrerò come ho decorato le scatole per pop corn. Con lo stesso procedimento, ho realizzato anche il vassoio e la scatola per cupcakes.
Quindi semplicemente dopo aver montato le scatole (davvero facilissimo e se doveste avere difficoltà, ogni scatola ha il suo video di spiegazione sul sito Selfpackaging), ho coperto le giunture con del washi tape colorato. Poi, con il washi tape di due diverse misure, ho realizzato delle bande colorate sulla base di porta pop corn, vassoio e scatola per cupcakes.
Ho legato con del baker’s twine delle piccole bandierine di carta kraft personalizzate con i nomi e un po’ di washi tape alle lattine delle bibite.
Ho tagliato del nastro colorato, lungo circa due metri, e l’ho legato alle estremità ai manici del vassoio!
Et voilà!!
Ph. Almalu’s Place

gaia says
Bentornata!!! regina dei DIY!!!! Mi sa che ho bisogno delle scatoline….
(Fabiola modella bellissima!!!)