Sul web mi sono spesso imbattuta, dall’inizio dell’estate, in queste collanine fatte di fili sottilissime di perline colorate e piccole nappine! E così, in memoria dei vecchi tempi, quando bambina infilavo metri e metri di collane e braccialetti che poi vendevo all’intero parentado, ho deciso di farmene un paio da sola!
On the web, since the beginning of Summer, I frequently came across these little necklaces made of thin beaded yarns and little tassels! And so, reminiscing the old days when as a kid I threaded inches of necklaces and bracelets that I later tried selling to my parents and friends, I decided to make my own!
Ecco cosa vi servirà / Here is what you will need:
– Perline / Beads
– Nappine / Tassels
– Forbici / Scissors
– Filo di nylon / Nylon string
Non credo ci sia bisogno di istruzioni…
I don’t think you need instructions…
Images by Almalu’s Place
Sono davvero carine e io già le sto indossando su maxi vestiti e top bohemienne!
They are soo cute and I already stared wearing them on maxi dresses and boho slouchy tops!

Sara Perle di cotone says
Bellissimissime! Anche io adoro i bijoux con le nappine! Ho trovato un metodo molto semplice e veloce per realizzarle direttamente a partire da avanzi di filo recuperati qua e la così non devo comprarle già fatte, risparmio e riciclo. Bastano un cartoncino e un paio di forbici, questa foto dovrebbe più o meno spiegare tutto
http://pinterest.com/pin/104990235035765835/
ciao
Sara Perle di cotone says
*la roba dell’ONU non l’ho scritta io naturalmente, dev’essere saltata fuori da qualche simpaticissimo completamento automatico. Spero si capisca comunque il concetto :)
annabella senatore says
carucce. me le faccio anch’io!!!! un abbraccio buon week!!