Manca meno di un mese a Pasqua e su Facebook ho già cominciato a mostrarvi alcuni dei miei progetti del passato. Li avete visti?! Ci sono alcune idee davvero simpatiche!
Qui, invece, proveremo dei progetti nuovi, cominciando con questi simpaticissimi trofei di carta a forma di coniglio e di volpe. Baby G è ancora piccolino, ma per quelle di voi che hanno dei bimbi più grandi, è anche il perfetto DIY da fare insieme.
Ecco cosa vi servirà:
– cartoncino colorato
– un pennarello indelebile nero
– una matita
– colla
– forbici
– una coppa
Disegnate il contorno della coppa sul cartoncino bianco, per fare la base della testa del vostro coniglio di carta e una volta disegnato il cerchio, disegnate una “fetta”. Ritagliate il cerchio e la fetta. Incollate la base della testa dandole una forma conica. E con del cartoncino di contrasto rosa ritagliate un triangolo che userete per dare più dimensione e colore alla testa e incollatelo al cono. Dal cartoncino bianco ritagliate le orecchie e da quello rosa il loro interno. Dopo aver incollato la parte rosa a quella bianca, incollate le orecchie così ottenute alla testa. Con il pennarello nero indelebile disegnate i dettagli del vostro coniglio. Infine, ritagliate un rettangolo di carta e incollatelo internamente alla testa: servirà per appendere i vostri trofei al muro (io ho usato del washi tape, perché i trofei sono davvero leggerissimi)! La volpe è fatta esattamente con lo stesso meccanismo.
Et voilà! Ecco i vostri trofei!
Sono molto carini come decorazione pasquale, ma una volta passata la Pasqua sono perfetti per decorare le camerette dei vostri bimbi e o anche la vostra! ;)
Se fate i coniglietti e le volpi condivideteli con me su Instagram con l’hashtag #almaluseaster!! Non vedo l’ora di vedere le vostre creazioni!

Sara says
Sono un amore!! <3
Alessandra says
:*