Come vi dicevo la scorsa settimana, ogni anno, nel periodo di Pasqua, decoro la casa con un piccolo albero pasquale e ogni anno, cerco di aggiungere qualche uovo nuovo, decorato a mano. Su Facebook avete visto nei giorni scorsi le uova che ho realizzato negli anni passati?!
Oggi vi mostro il DIY di quest’anno; un progetto davvero colorato, d’effetto e facilissimo per realizzare delle uova decorate decoupage – diciamo così!
Ecco cosa vi servirà:
– uova svuotate e lavate (potete vedere qui un tutorial su come farlo)
– colla vinilica
– pennello
– carta velina colorata
Strappate la carta velina in piccoli pezzetti; non preoccupatevi se sono troppo irregolari o di diverse dimensioni, anzi, sarà ancora più bello il risultato finale. Spennellate l’uovo con colla vinilica diluita con un po’ di acqua – fatelo a sezioni, per evitare di incollarvi le mani e strappare via dei pezzetti di carta già incollati all’uovo. Ripassate con un filo di colla vinilica e acqua, una volta ricoperto tutto l’uovo, per fissare i pezzetti.
Come vedete dalle immagini, in alcuni punti io ho sovrapposto i pezzetti di carta tra di loro o lasciato dei piccoli spazi a vista… Ma potete fare come preferite!
Ed ecco qui le mie uova “decoupage”!
Se realizzerete queste uova, condividetele su Instagram con l’hashtag #almaluseaster.

Lascia un commento