Probabilmente molte di voi conosceranno già Maria Elena Ocelli, la creatrice della linea di cosmesi Linea Mamma Baby, di cui io sono da anni una grandissima fan.
Ma forse, non tutte sapete che Maria Elena è anche una scrittrice di racconti per bambini. Ispirandosi ai personaggi che sono nati con la creazione della sua linea cosmetica, infatti, ha scritto un libro, Amici per la Pelle, edito da Electa Kids e illustrato da Daniela Villa.
Il libro raccoglie quattro storie sul valore dell’amicizia, con protagonisti il Cuore Margherita, l’orsetto Giacomino, il pesce Pasqualino e la palla Guendalina. Sono storie semplici, che si prestano ad essere lette anche ai bimbi più piccoli e che insegnano ad apprezzare il valore delle piccole cose e l’importanza del rispetto e dell’inclusione.
Ispirata dai quattro piccoli personaggi e dai colori delle bellissime illustrazioni, ho pensato di creare un veloce DIY per la cameretta dei bimbi.
Acchiappasogni DIY
Il procedimento per la realizzazione degli acchiappasogni è davvero semplicissimo e non ha bisogno di grandi spiegazioni.
Avrete bisogno di:
fili di lana
pistola per la colla a caldo
forbici
perline di legno
ago da lana
washi tape
fili
feltro
cerchio da ricamo
Per prima cosa, ho intrecciato dei fili di lana colorati intorno al cerchio più piccolo del cerchio da ricamo e poi li ho bloccati prima con dei codini e poi incastrando il cerchio più piccolo in quello più grande. Dopodichè ho cominciato a decorare i fili che ho poi legato al cerchio: qui potete sbizzarrirvi con la fantasia. Io ho usato perline di legno, feltro tagliato a forma di piccoli cerchi, triangoli e quadratini, pom pom di lana e nappine…. E ho anche realizzato, sempre con i feltro, i quattro personaggi del libro, Margherita è un cuore, l’orso Giacomino, il pesce Pasqualino e la palla Guendalina.
Il vostro acchiappasogni è completo!

Priscilla says
Ma che idea fantastica! Tra l’altro il libro sembra molto bello, con quelle illustrazioni così colorate.
Ora mi documento anche sulla linea che citi, perchè non la conoscevo